The Batman 2: il film riceve un entusiasmante aggiornamento da Andy Serkis
Serkis elogia il regista di The Batman Parte II, Matt Reeves, e il co-protagonista Robert Pattinson
L’oscurità calerà nuovamente a Gotham City poiché Andy Serkis ha annunciato che le riprese di The Batman Parte II inizieranno entro la fine dell’anno. Serkis interpreta Alfred nel film di Matt Reeves, il maggiordomo di lunga data della famiglia Wayne. Questa versione del personaggio è più giovane rispetto a quella che i fan conoscono abitualmente, con Alfred solitamente rappresentato come un uomo di circa 80 anni nei fumetti (e interpretato da Michael Caine nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan). Tuttavia, la sua età si allinea con la rappresentazione altrettanto giovane di Bruce Wayne/Batman (interpretato da Robert Pattinson).
Andy Serkis è recentemente intervenuto all’ACE Superhero Comic Con 2024 (come riportato da Popverse) e ha parlato del tanto atteso sequel di The Batman del 2022. Serkis ha iniziato scherzando con i fan, facendo finta di svelare l’intera trama del sequel, dicendo: “Beh, c’è un imponente arco narrativo – non posso rivelare nulla”.
The Batman 2 di Matt Reeves non è connesso al nuovo universo DC
La notizia più importante riguardante la DC dopo l’uscita di The Batman nel 2022 è che l’intero franchise sta attraversando un grande cambiamento, con James Gunn ora responsabile del futuro creativo del progetto. Come il Joker di Todd Phillips, The Batman di Matt Reeves si colloca al di fuori della continuità del vecchio DCEU (che comprendeva film come Justice League e Shazam!).
Questo permetterà a Reeves di includere qualsiasi personaggio DC nel nuovo film, e molti fan stanno speculando su chi sarà il prossimo antagonista. Paul Dano ha impressionato il pubblico nel ruolo dell’Enigmista nel primo film, e Barry Keoghan è stato vintravisto come Joker nel finale del film. Keoghan ha confermato la sua presenza nel sequel, ma Reeves non ha ancora confermato se avrà un ruolo importante.