How to Get to Heaven From Belfast: svelato il cast della serie dalla creatrice di Derry Girls in arrivo su Netflix
Il nuovo progetto di Lisa McGee dopo un cambio di rete verrà distribuito da Netflix
How to Get to Heaven From Belfast è il nuovo progetto nato dalla penna di Lisa McGee creatrice di un’altra fortunata serie tv: Derry Girls. Ambientata a Londonderry, in Irlanda del Nord, la serie si concentra sull’amicizia tra quattro ragazze irlandesi e il cugino inglese di una di loro raccontando il percorso di crescita sullo sfondo del complesso periodo storico vissuto dal paese; il tutto condito con black humor e dissacrati battute. Dopo qualche tempo dalla fine della serie – che ha visto una giovane Nicola Coughlan – la creatrice della serie ha parlato di un nuovo progetto.
Anche questo sarà ambientato in Irlanda del Nord e ha anch’esso al centro un rapporto d’amicizia questa volta però tra donne più grandi che si ritrovano a dover fare i conti con un omicidio. How to Get to Heaven From Belfast ha iniziato la produzione e verrà distribuita su Netflix, diversamente da Derry Girls che prima di arrivare sulla piattaforma è stata trasmessa su Channel 4.
How to Get to Heaven From Belfast: il cast della serie scritta da Lisa McGee
Sono state annunciate le tre protagoniste di How to Get to Heaven From Belfast. Sono le attrici Roísín Gallagher(in foto), Sinéad Keenan e Caoilfhionn Dunne. Nella serie avranno il ruolo di Saoirse, Robyn e Dara tre amiche molto legate dall’infanzia. La loro amicizia viene messa alla prova quando scoprono della morte di una quarta amica e cercheranno di scoprire la verità. Di seguito la sinossi della serie:
“L’astuta e caotica sceneggiatrice tv Saoirse, Robin stressata mamma di tre bambini e amante della moda e Dara inibita e dipendente, sono state un gruppo ristretto di amiche fin dalla scuola; adesso alla fine dei loro trent’anni, queste tre amiche stanno per imbarcarsi nella più incredibile avventura delle loro vite. Quando giunge una mail che gli comunica la morte dell’ormai lontana amica parte del loro gruppo ristretto, Greta, una serie di sinistri eventi alla sua veglia le mette lungo un’odissea oscura, pericolosa ed esilarante attraverso l’Irlanda e oltre, mentre cercano di mettere insieme la verità dal passato. Uno show sull’amicizia, la memoria e ciò che accade quando la vita non si rivela esattamente quello che ci si aspettava.
Prodotta da Hat Trick Productions, la serie è divisa in otto episodi ed è diretta da Micheal Lennon già dietro la macchina da presa per Derry Girls. La stessa McGee ha commentato How to Get to Heaven From Belfast:
[Fonte: Variety]