Sherlock, il co-creatore spiega cosa sta bloccando il revival: “Ecco cosa succede”
Il co-creatore di Sherlock, Steven Moffat, commenta la possibilità di riportare in auge lo show
Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman è uno degli adattamenti più amati delle storie classiche di Sir Arthur Conan Doyle sull’iconico detective. Anche se la serie si è conclusa nel 2017, i suoi creatori nutrono ancora la speranza di continuare la narrazione in futuro.
Il co-creatore di Sherlock, Steven Moffat, commenta la possibilità di riportare in auge lo show
Lo show è stato ideato da Mark Gatiss e Steven Moffat. In un’intervista rilasciata a Metro.co.uk, Moffat ha affrontato la possibilità di riportare in vita la serie. Ha affermato che personalmente sarebbe pronto a riprenderla in qualsiasi momento, ma la decisione non è interamente nelle sue mani. Il maggiore “ostacolo” per un revival della serie o per un film di reunion è che le star principali sono attualmente molto impegnate con altri progetti, rendendo complicato allineare gli impegni di tutti per girare Sherlock.
“Come ho già detto, lo farei domani. Arthur Conan Doyle ha scritto 60 racconti”, ha spiegato Moffat, esprimendo sentimenti simili a quelli di Gatiss riguardo a una possibile ripresa. “Non è un formato che si esaurirà. Sherlock Holmes non si esaurirà mai. Mi piacerebbe rifarlo. Mi piacerebbe moltissimo rifarlo. Sono disponibile, ma bisogna ottenere le due grandi star. Questo è il problema”.
Cumberbatch e Freeman sono attori estremamente richiesti, e questo rende difficile trovare un periodo in cui entrambi siano disponibili per girare nuove puntate di Sherlock. Cumberbatch è stato coinvolto in diversi progetti di grande profilo, tra cui film del Marvel Cinematic Universe come Doctor Strange e Avengers: Endgame. Freeman ha anche avuto un’agenda impegnativa, con ruoli in film come Black Panther e la serie Fargo.
Nonostante queste difficoltà, il desiderio di riportare in vita Sherlock rimane forte. La serie ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei fan e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue interpretazioni brillanti, la sceneggiatura ingegnosa e la regia innovativa.
Nel frattempo, il futuro di Sherlock potrebbe riservare altre sorprese. È stato recentemente anticipato che un altro film con Robert Downey Jr. e Jude Law potrebbe essere realizzato a breve. Questi attori hanno già interpretato Sherlock Holmes e il Dr. Watson in due film diretti da Guy Ritchie, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica.