Footloose: Kevin Bacon mette fine alle speranze di un reboot del film
Kevin Bacon, che ha recitato in Footloose nel ruolo di Ren McCormack, non ha intenzione di rispolverare le sue scarpe da ballo
Con i revival che continuano a dominare il panorama dell’intrattenimento tradizionale, i fan si chiedono se Footloose del 1984 potrebbe essere il prossimo a tornare in scena. Tuttavia, Kevin Bacon, che interpretava Ren McCormack nel film, ha chiarito che non ha intenzione di riprendere il ruolo.
In un’intervista con Cinema Blend durante la promozione del suo nuovo film, Beverly Hills Cop: Axel, Bacon ha escluso completamente l’idea di un revival di Footloose. “Ren non tornerà“, ha affermato. “Voglio dire, hanno già fatto un altro Footloose. Non credo che molti lo abbiano visto, ma hanno fatto un altro Footloose”, ha aggiunto, riferendosi al remake del 2011. “Non è qualcosa che mi interessa… non lo so. Penso che questo [Beverly Hills Cop] abbia molto più senso”.
Di cosa parla Footloose?
Diretto da Herbert Ross, il film racconta la storia del giovane Ren McCormack (Bacon) che si trasferisce da Chicago ad una piccola città chiamata Bomont, dove scopre che è vietato ballare ed ascoltare musica rock a causa di un incidente automobilistico in cui erano morti cinque adolescenti di ritorno da una festa. Ren si innamora della ribelle Ariel (Lori Singer), figlia del reverendo Shaw Moore (John Lithgow), e decide di sfidare le rigide leggi cittadine prima del ballo di fine anno.
Nonostante le recensioni contrastanti, Footloose è stato un grande successo al botteghino, incassando 80 milioni di dollari negli Stati Uniti e diventando il settimo film con il maggior incasso del 1984. Anche la colonna sonora è diventata molto popolare, con l’omonima canzone di Kenny Loggins e Let’s Hear It for the Boy di Deniece Williams che hanno ricevuto prestigiose nomination agli Oscar per la migliore canzone originale.