Scooby-Doo: il produttore del live-action di Netflix spiega ha rivelato i progressi della serie tv
Sviluppare un moderno progetto di Scooby-Doo significa catturare l'essenza e lo spirito dell'iconico franchise per una nuova generazione
Scooby-Doo tornerà sullo schermo con una nuova serie live-action su Netflix, sviluppata dal produttore Greg Berlanti, noto per il suo lavoro nell’Arrowverse. Berlanti ha una vasta esperienza nella gestione di grandi proprietà intellettuali e personaggi iconici, come dimostra il suo coinvolgimento nell’universo interconnesso della DC. Tuttavia, la recente accoglienza negativa della serie Velma ha evidenziato quanto possa essere complesso lavorare su un progetto moderno di Scooby-Doo. In una nuova intervista, Berlanti ha spiegato perché la nuova serie è in buone mani e come abbiano affrontato con cura questa nuova versione del famoso alano dei cartoni animati.
Durante la promozione del film Fly Me to the Moon, Berlanti ha condiviso i suoi pensieri con Deadline, parlando della sua lunga storia con il franchise di Scooby-Doo. Ha ricordato con piacere la sua collaborazione con le leggende dell’animazione William Hanna e Joseph Barbera, avvenuta all’inizio della sua carriera.
Berlanti ha raccontato: “Uno dei miei primi lavori in questo settore è stato presso la Hanna-Barbera. Mi sedevo con Joe Barbera e Bill Hanna mentre autografavano le animazioni. La mattina andavo a recuperare la celluloide dal mio capo, poi li portavo nell’ufficio di Bill Hanna, un uomo molto stoico. Ma la parte che preferivo era vedere Joe Barbera. Firmava le animazioni, ma si fermava sempre a raccontarmi le storie più belle. Era un vero narratore”.
La serie Scooby-Doo di Netflix è programmata da molto tempo
Nonostante l’annuncio di una nuova serie live-action su Netflix sia stato fatto il mese scorso, la sua realizzazione ha richiesto tempo. Infatti, il progetto sembra essere iniziato molto prima della controversa uscita della serie Velma. Berlanti ha spiegato il lungo processo per trovare la storia giusta che potesse catturare l’essenza del franchise e risuonare con il pubblico. Ha dichiarato: “Bisogna tornare allo spirito e al DNA che li rende speciali. Per Scooby-Doo, abbiamo valutato proposte per un anno e mezzo prima di trovare quella che ci sembrava perfetta. Stamattina stavo proprio lavorando sul primo episodio. Siamo davvero entusiasti”.