Emilia Clarke, la star di Game of Thrones sbarcherà su Amazon Prime Video nei panni di… una rapinatrice!
L'ex star di Game of Thrones e MCU Emilia Clarke si unisce alla nuova serie di Prime Video basata su un fumetto di Ed Brubaker
L’ex attrice di Game of Thrones Emilia Clarke è pronta per un nuovo ruolo in una serie pianificata di Amazon Prime Video. L’attrice candidata agli Emmy si unirà a Charlie Hunnam e altri nel prossimo poliziesco intitolato Criminal.
Secondo Deadline, Clarke sarà una delle protagoniste di Criminal. La star britannica interpreterà Mallory, una rapinatrice armata spiritosa, audace e astuta che fa parte di una squadra di rapinatori insieme a Gus Halper (nel ruolo di Ricky Lawless). Nonostante vivano dalla parte sbagliata della legge, Mallory e Gus sono coinvolti in una relazione romantica in stile Bonnie e Clyde. Tuttavia, Mallory nasconde segreti che potrebbero mettere a rischio la sua vita, la sua relazione e il futuro della squadra.
L’ex star di Game of Thrones e MCU Emilia Clarke si unisce alla nuova serie di Prime Video basata su un fumetto di Ed Brubaker
Emilia Clarke si unirà a un cast che include Hunnam di Sons of Anarchy, che è stato confermato per Criminal a fine maggio, quando il progetto è stato annunciato. Hunnam interpreta il protagonista principale, Leo, un brillante ladro esperto che vede tutti gli angoli ed è specializzato in piani senza armi e senza violenza. Come un giocatore di scacchi, Leo pensa tre mosse avanti. Altri ladri lo considerano un codardo, soprattutto rispetto a suo padre Tommy, che è finito in prigione per aver ucciso l’uomo più temuto della città, Teeg Lawless. Il cast comprende anche la star di Andor Arjia Arjona, l’ex allievo di A Different World Kadeem Hardison, Richard Jenkins, John Hawkes, Pat Healy, Michael Mando e Logan Browning.
Criminal di Prime Video è basato sulla serie di fumetti premiata e omonima di Ed Brubaker e Sean Phillips. L’adattamento per la televisione è descritto come un “universo interconnesso di storie di crimine”, con Brubaker come produttore esecutivo e showrunner insieme a Jordan Harper. Amazon MGM Studios produrrà la serie insieme a Legendary Television, mentre Ryan Fleck e Anna Boden dirigeranno i primi quattro episodi.