Kevin Feige, il CEO dei Marvel Studios conferma che un amato personaggio dei fumetti sbarcherà al cinema!
Il capo della Marvel Kevin Feige svela una nuova serie televisiva per questo amato personaggio dei fumetti in arrivo nell'MCU
I Marvel Studios hanno finalmente annunciato che Richard Rider, uno dei personaggi cosmici più amati della Marvel, farà il suo attesissimo debutto nel Marvel Cinematic Universe (MCU). La notizia è stata rivelata in un’intervista esclusiva di Brandon Davis di ComicBook con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Nonostante diverse esplorazioni nel cosmo Marvel e l’introduzione dei Nova Corps, l’MCU non aveva ancora introdotto Nova, ma tutto sta per cambiare.
Kevin Feige svela una nuova serie televisiva per un amato personaggio dei fumetti in arrivo nell’MCU
Feige ha confermato lo sviluppo di un progetto dedicato a Nova con Richard Rider. Alla domanda sullo stato dell’inclusione di Nova nell’MCU, Feige ha risposto con entusiasmo: “Sta succedendo, sta prendendo forma. Richard Rider, sì”. Ha inoltre chiarito che il progetto sarà una serie TV, affermando: “Uno show, sì, sì”. Tuttavia, i fan dovranno essere pazienti, poiché Feige ha indicato che la serie arriverà sul piccolo schermo tra tre o quattro anni.
Questa dichiarazione è in linea con i precedenti accenni a un progetto Nova da parte del capo dello streaming, dell’animazione e della televisione della Marvel, Brad Winderbaum. In una precedente intervista, Winderbaum ha espresso il suo entusiasmo per Nova, affermando: “Amiamo Nova. Siamo nelle primissime fasi di sviluppo di Nova. Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte ai Marvel Studios. Ora siamo più simili a uno studio tradizionale. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Ci sono piani per sviluppare Nova. Anch’io adoro Nova. Anch’io adoro Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo.”
L’assenza di Nova dall’MCU è stata oggetto di molte speculazioni tra i fan. Richard Rider era stato considerato per una prima bozza di Avengers: Infinity War, ma nonostante gli sforzi degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, il personaggio fu escluso. Anche nei film dei Guardians of the Galaxy, l’assenza di Nova Corps è stata notevole. Il regista James Gunn ha spiegato la sua decisione: “Non ho mai avuto Richard Rider in niente. È un personaggio troppo grande e sembrava troppo… Non volevo avere due esseri umani. Volevo un solo essere umano circondato da alieni.”