Quel Pazzo Venerdì 2: il film vedrà il ritorno del rubacuori motociclista
Sono attualmente in corso le riprese di Quel Pazzo Venerdì 2, con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis
Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis non sono gli unici volti che ritorneranno nel sequel di Quel Pazzo Venerdì. Il cast confermato includerà Chad Michael Murray, Haley Hudson, Christina Vidal Mitchell, Stephen Tobolowsky, Lucille Soong, Rosalind Chao e Mark Harmon.
Nell’ambito della campagna di marketing di Quel Pazzo Venerdì 2, la Disney ha entusiasmato i fan annunciando il ritorno di un personaggio molto amato: Chad Michael Murray. La Disney ha pubblicato su Instagram una foto di Murray in costume, seduto su una moto, con la didascalia: “Jake è tornato, tesoro. Il sequel di Quel Pazzo Venerdì arriverà nei cinema nel 2025”.
Per chi ha bisogno di un ripasso, Murray interpretava Jake nella versione del 2003. Il rubacuori adolescenziale degli anni 2000 era l’interesse amoroso del personaggio della Lohan, un ragazzo giovane e affascinante che guida una moto, cosa che non piaceva a Curtis. Dopo lo scambio di corpi tra Lohan e Curtis, Jake inizia a rivolgere le sue attenzioni verso Curtis, dando luogo a situazioni comiche.
Di cosa parlerà Quel Pazzo Venerdì 2?
Anche se il primo film è stato diretto da Mark Waters, Quel Pazzo Venerdì 2 sarà invece guidato dalla regista di Welcome to Chippendales, Nisha Ganatra. Nel sequel, che si svolge vent’anni dopo il primo film, Anna (interpretata da Lindsay Lohan) è ora madre di un’adolescente e sta per diventare matrigna. Affrontando sfide famigliari, Anna e sua madre Tess (interpretata da Jamie Lee Curtis) si rendono conto che sono necessarie misure drastiche.
Il cast del sequel include anche Manny Jacinto, Julia Butters, Maitreyi Ramakrishnan e Sophia Hammons di The Acolyte in ruoli ancora non rivelati. Sia Curtis che Lohan hanno da tempo espresso il desiderio di realizzare un sequel. Per anni, hanno cercato di avviare la produzione del sequel e, nonostante ci siano voluti vent’anni, sono finalmente riuscite a portare avanti il progetto. Ora che il film ha ottenuto il via libera, Lohan ha recentemente dichiarato di sentirsi come una ragazzina durante le riprese nei lotti Disney.
Lo scorso anno, prima dell’annuncio ufficiale del sequel, la Curtis aveva pubblicato una foto della reunion con la Lohan per celebrare il 20° anniversario del film. Entrambe le attrici hanno parlato con affetto dell’originale, mostrando quanto significhi per loro. Il resto del cast deve condividere questi sentimenti, altrimenti molti di loro probabilmente non sarebbero tornati.
Quel Pazzo Venerdì 2 ha chiaramente ricevuto un forte supporto dalla Disney. A differenza di altri sequel tardivi come Hocus Pocus 2, che è uscito esclusivamente su Disney+, il sequel sarà distribuito nei cinema, dimostrando la fiducia della Disney nel successo del film e dando ai fan maggiori aspettative sulla sua qualità.