Tomb Raider, nuovo entusiasmante aggiornamento per il reboot di Phoebe Waller-Bridge per Amazon Prime
Amazon è a caccia di una nuova Lara Croft per la nuova serie Tomb Raider
A inizio anno, è stato svelato che Tomb Raider sbarcherà sul piccolo schermo grazie a Prime Video e Phoebe Waller-Bridge. Adesso, abbiamo un aggiornamento su quando possiamo aspettarci l’avvio della produzione della serie su Lara Croft. Originariamente pubblicato nel 1996 per PC, PlayStation e Sega Saturn, Tomb Raider è stato un videogioco di enorme successo che ha dato vita a un intero franchise globale, comprendente giochi, fumetti, romanzi, action figure e film. Il primo film basato sul gioco è uscito nel 2001 con Lara Croft: Tomb Raider interpretato da Angelina Jolie, seguito dall’ultimo capitolo del 2018 con Alicia Vikander nei panni della famosa cacciatrice di tesori.
Amazon è a caccia di una nuova Lara Croft per la nuova serie Tomb Raider
In una recente intervista con The Wrap, Vernon Sanders, capo della televisione di Amazon, ha fornito aggiornamenti sullo stato della prossima serie Tomb Raider. Sebbene la produzione sembri ancora lontana, Sanders ha lodato gli sforzi di Waller-Bridge, aggiungendo che la ricerca per una nuova Lara Croft inizierà presto:
Stiamo lavorando intensamente. Abbiamo del materiale fantastico. Phoebe è davvero straordinaria. Siamo molto entusiasti. Credo che passeremo il resto dell’anno a preparare tutto per poter iniziare la produzione all’inizio del prossimo anno. Dobbiamo trovare la nostra Lara Croft, quindi la ricerca globale inizierà molto presto.
La notizia della nuova serie Tomb Raider ha già suscitato reazioni contrastanti, con molti fan che criticano Waller-Bridge per il suo coinvolgimento in Indiana Jones e il Quadrante del Destino del 2023, un film che non ha soddisfatto molti fan e critici di Indy e ha deluso le aspettative al botteghino per la Disney. Con il suo ruolo di scrittrice e produttrice esecutiva della serie Tomb Raider appena annunciato, alcuni la considerano già un fallimento, il che è un giudizio prematuro dato il passato di Waller-Bridge.
Sebbene la sua performance in Indiana Jones e il Quadrante del Destino possa non aver soddisfatto tutti, è importante ricordare che Waller-Bridge ha creato alcune delle migliori serie TV quando ha avuto carta bianca. Tra queste, la commedia drammatica acclamata dalla critica Fleabag, che ha scritto, prodotto e interpretato, e il thriller di spionaggio Killing Eve, di cui è stata produttrice esecutiva e scrittrice.