Trap: svelato il Serial Killer in anticipo – Ecco il perché

La rivelazione anticipata aiuterà a confondere il confine tra i buoni e l'assassino, secondo il regista di Trap

Quando è stato rilasciato il trailer di Trap, l’identità dell’antagonista è stata svelata quasi subito. Questa scelta creativa rappresenta un cambio di rotta per il regista M. Night Shyamalan, famoso per i suoi colpi di scena finali.

La rivelazione anticipata aiuterà a confondere il confine tra i buoni e l’assassino, secondo il regista di Trap

trap

Blinding Edge Pictures

Shyamalan ha spiegato la necessità di rivelare l’assassino, Cooper/The Butcher, interpretato da Josh Hartnett, nel materiale promozionale. “La parte interessante e malvagia del film è che tu sei lui” ha detto il regista, riferendosi alla narrazione dal punto di vista dell’antagonista. “Abbiamo visto un milione di storie sui serial killer, ma dire che tu sei lui e che questa è la vita per te il giorno in cui potresti essere catturato è una novità.”

Shyamalan ha anche sottolineato come il film sfumi i confini tra bene e male. “Il cattivo è il protagonista. È sia l’antagonista che il protagonista” ha spiegato. “I buoni a volte sono gli antagonisti, e ti chiedi, ‘Come sono arrivato a tifare per lui?’ Sappiamo che non è il bravo ragazzo, ma in un certo senso vogliamo vederlo continuare a sfuggire alla cattura. È stato davvero interessante.”

Hartnett ha condiviso i suoi pensieri su Cooper e su come la preparazione per il ruolo gli abbia insegnato qualcosa sui serial killer. “Ci sono molti aspetti interessanti delle persone con psicopatia e la quantità di serial killer che sono disposti a parlare con i giornalisti di ciò che hanno fatto e perché l’hanno fatto” ha detto. “È incredibile perché vogliono essere riconosciuti. Vogliono essere là fuori. Ma anche, la cosa che la maggior parte delle persone che scrivono di loro dirà è che sono incredibilmente affascinanti di persona.” La decisione di Shyamalan di rivelare presto il killer in Trap offre una prospettiva unica, focalizzandosi sulla psiche del serial killer e sfidando le convenzioni narrative tradizionali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *