Mercoledì, Jenna Ortega riflette sul ritorno per la seconda stagione: “Ero un po’ terrorizzata”
Jenna Ortega affronta le sfide del ritorno di Mercoledì e abbraccia il ruolo di produttrice nella seconda stagione della serie di successo
Sono passati quasi due anni dal debutto della prima stagione di Mercoledì su Netflix, e il ritorno sul set per la seconda stagione ha suscitato in Jenna Ortega una certa ansia. Durante un’apparizione al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Ortega ha ammesso di essere stata “terrorizzata” all’idea di riprendere il ruolo iconico.
“Ero un po’ terrorizzata solo perché erano passati anni da quando avevamo girato il primo Mercoledì”, ha spiegato. “Abbiamo girato due o tre anni fa in Romania. Quindi, non sapevo davvero come affrontarlo… ci stavo solo, credo, pensando troppo. Ma non appena indossi i costumi di Colleen Atwood, ti fai fare i capelli e il trucco, e poi ti togli tutta l’espressione dal viso, è come, ‘Oh, okay. In un certo senso, so come farcela.'”
Jenna Ortega affronta le sfide del ritorno di Mercoledì e abbraccia il ruolo di produttrice nella seconda stagione della serie di successo
Ortega ha anche parlato del suo nuovo ruolo come produttrice della serie, rivelando alcune delle sue responsabilità creative: “Posso decidere quanto blu diventerà qualcuno, o dove andranno i cervelli sul pavimento, che aspetto avranno le protesi” ha detto, sottolineando quanto trovi entusiasmante e divertente questa nuova sfida.
In precedenza, Ortega aveva rivelato di aver inizialmente rifiutato il ruolo di Mercoledì perché desiderava concentrarsi sulla sua carriera cinematografica. Tuttavia, il produttore esecutivo Tim Burton è riuscito a convincerla a unirsi al progetto. “Inizialmente, non ero entusiasta del lavoro” ha confessato. “Ma la franchezza della chiamata [con Burton] mi ha fatto desiderare di più. Mi è entrato davvero in testa.”
La prima stagione di Mercoledì è stata un successo travolgente, guadagnando a Ortega una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione del personaggio principale. Tuttavia, l’attrice ha espresso delle critiche verso lo show per essersi concentrato troppo sul romanticismo a scapito dell’elemento horror, anche se in seguito ha ritrattato dopo le critiche ricevute.