The Crown, il produttore rompe il silenzio sul futuro della Royal Saga su Netflix
L'acclamata serie The Crown potrebbe tornare in altre forme
Il dramma storico The Crown ha chiuso il suo ciclo con la sesta e ultima stagione, lasciando i fan a speculare su possibili sequel, prequel o spin-off. La serie, che ha riscosso un enorme successo su Netflix, non solo ha ottenuto ascolti record, ma ha anche vinto numerosi premi. Ora, con la serie ufficialmente conclusa, le voci su un ritorno del franchise si intensificano.
L’acclamata serie The Crown potrebbe tornare in altre forme
Andy Harries, produttore esecutivo e fondatore di Left Bank Pictures, ha recentemente discusso delle potenzialità future della serie. Durante un’intervista riportata da Deadline, Harries ha sottolineato come l’universo di The Crown abbia ancora molto da offrire. “È ovviamente un argomento infinito. Potremmo tornare indietro o potremmo continuare. Abbiamo fatto sei stagioni, un periodo molto definito di sei decenni, c’è un sacco di potenziale, che a un certo punto, sospetto che torneremo a vedere” ha dichiarato Harries.
Nel 2022, è emerso che Netflix e Left Bank Pictures stavano discutendo di un potenziale prequel della serie. Anche il creatore Peter Morgan ha espresso interesse nel proseguire la narrazione, con una possibile nuova serie incentrata su Edoardo VII, il re che ha governato dal 1901 al 1910. Questo prequel potrebbe esplorare un’epoca ancora più lontana nel tempo, offrendo nuovi scorci sulla storia della monarchia britannica.
The Crown è stata lanciata nel 2016 e ha raccontato la vita della regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica, partendo dal matrimonio della principessa Elisabetta con Philip Mountbatten nel 1947 fino al matrimonio del principe Carlo con Camilla Parker Bowles nel 2005. La serie ha seguito la monarchia attraverso momenti di crisi e di trionfo, coprendo quasi 60 anni di storia.
Uno degli aspetti più apprezzati di The Crown è stato il suo cast stellare. La serie ha cambiato attori in base all’età dei personaggi, evitando l’uso eccessivo di trucco o ringiovanimento digitale. Claire Foy ha interpretato la regina nelle prime due stagioni, seguita da Olivia Colman nella terza e quarta, e Imelda Staunton nelle ultime due. Nonostante la fine della serie, il direttore del casting Robert Sterne ha rivelato che continuano ad arrivare richieste di attrici desiderose di interpretare Meghan Markle in una possibile futura stagione.