Out of the Dust: Asa Butterfield e molti altri nel cast della nuova serie per Netflix
La serie viene presentata come un thriller psicologico ambientato in una setta cristiana conservatrice
Asa Butterfield (“Sex Education“), Molly Windsor (“Three Girls“), Fra Fee (“Hawkeye“), Siobhan Finneran (“Time“) e Christopher Eccleston (“True Detective“) saranno i protagonisti di “Out of the Dust“, una nuova serie per Netflix della scrittrice di “Intergalactic” Julie Gearey. Thriller psicologico ambientato in una setta cristiana conservatrice, “Out of the Dust” racconta la storia di Rosie (Windsor), una moglie e madre devota che si ritrova a intraprendere un pericoloso percorso di emancipazione e risveglio sessuale quando incontra Sam (Fee), un detenuto evaso. Composta da sei episodi, la serie vedrà Butterfield interpretare Adam, Finneran nei panni della signora Phillips ed Eccleston interpreterà il signor Phillips.
Out of the Dust: Asa Butterfield e molti altri nella nuova serie Netflix
“Rosie vive con il marito Adam e la figlia in una comunità cristiana di clausura”, si legge nella sinossi. “Il fatidico arrivo del prigioniero evaso Sam nella sua vita, rivela la realtà e le limitazioni del suo mondo; forse questa comunità religiosa nascosta non ha a cuore i suoi interessi. E, mentre le crepe iniziano ad apparire nel suo matrimonio, Sam si presenta come il suo salvatore. Ma con il suo oscuro passato criminale, dove si trova il pericolo più grande: nella setta o in Sam?”
Le riprese sono iniziate questo mese nel Regno Unito con la regia di Jim Loach (“Criminal Record“) e Philippa Langdale (“A Discovery of Witches“). Iona Vrolyk e Myar Craig-Brown sono produttori esecutivi per Double Dutch Productions insieme a Gearey. Nick Pitt è produttore.