Jenna Ortega ha rivelato quale personaggio avrebbe (probabilmente) interpretato in Dune

Jenna Ortega ricorda di aver quasi aggiunto alla sua lista di successi il franchise di Dune

Negli ultimi anni, la fama di Jenna Ortega è cresciuta rapidamente grazie ai suoi ruoli in franchise di successo come Scream, Mercoledì e, presto, Beetlejuice. Tuttavia, l’attrice ha rivelato di essere stata vicina ad aggiungere un’altra importante saga alla sua carriera… Dune. Jenna Ortega sarà la protagonista del tanto atteso sequel di Tim Burton, Beetlejuice Beetlejuice. Dopo la sua memorabile interpretazione in Mercoledì, è ormai associata a ruoli gotici, ma se avesse ottenuto il ruolo per cui aveva fatto l’audizione anni fa, sarebbe potuta diventare una figura di spicco nei film di fantascienza contemporanei.

L’attrice ha incontrato Buzzfeed per un’intervista, in cui ha parlato del suo prossimo ruolo in Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, accanto a Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Willem Dafoe e Monica Bellucci. Durante l’intervista, ha rivelato di aver fatto un’audizione per Dune di Denis Villeneuve nel 2016. L’attrice ha spiegato che l’audizione era circondata da grande segretezza, e non le era stato detto chiaramente per quale ruolo stava provando. Tuttavia, Ortega crede che fosse per il personaggio di Chani, che alla fine è stato interpretato da Zendaya.

Ha dichiarato: “Ho fatto il provino per Dune quando avevo circa 15 anni. Ricordo che ero un grande fan del franchise, e che ero davvero entusiasta di quel progetto perché Denis è uno dei miei registi preferiti. Penso che fosse per Chani, il personaggio di Zendaya, ma non l’hanno mai detto apertamente. Era tutto molto riservato”.

Anche se non ha ottenuto un ruolo in Dune, è stata scelta per un altro attesissimo adattamento di fantascienza. Il regista Taika Waititi sta lavorando all’adattamento cinematografico di Klara and the Sun dello stimato autore Kazuo Ishiguro. Il film è previsto per il 2025 e avrà come protagonisti Amy Adams, Natasha Lyonne, Simon Baker e Davida McKenzie.

Jenna Ortega ha ricevuto un benvenuto da Beetlejuice sul set del prossimo sequel

beetlejuice 2

Warner Bros, Pictures, The Geffen Company

Jenna Ortega non ha ragione di soffrire pensando al ruolo che avrebbe potuto avere in Dune, dato che ora fa parte di uno dei film più attesi del 2024. Ortega interpreta Astrid Deetz in Beetlejuice Beetlejuice, la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder). Il sequel, che arriva dopo 36 anni, vede la famiglia Deetz tornare a Winter River dopo una tragedia. Quando Astrid trova la città in miniatura nella soffitta di casa, richiama con sarcasmo Beetlejuice (Michael Keaton). Dopo che lo spiritello burlone la rapisce e la porta nell’aldilà, Lydia e Delia Deetz (Catherine O’Hara) si lanciano in una pericolosa missione per salvarla.

Il fascino naturale di Keaton nei panni di Beetlejuice ha contribuito a rendere l’originale un classico molto amato. Jenna Ortega ricorda la sua prima esperienza con Keaton nel ruolo, quando l’attore le ha riservato il tipico benvenuto di Beetlejuice. Ortega ha raccontato: “È arrivato alle mie spalle. Ero in fase di prova per trucco e parrucco, quando ho sentito una pacca sulla spalla. Mi sono girata e mi ha spaventato. Ha detto, ‘Oh ciao, sono Michael,’ e aveva del muschio che si staccava dal viso. Ho fatto finta di niente, ma quando l’ho incontrato la seconda volta senza trucco, mi sono presentata di nuovo perché avevo dimenticato di averlo già conosciuto”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *