Maria: prima clip esclusiva del biopic dedicato alla cantante lirica Maria Callas con Angelina Jolie

In attesa del debutto al Festival di Venezia è stata diffusa la prima clip del film

Maria è il nuovo film biografico diretto dal cileno Pablo Larraín che si aggiunge ad altri film dedicati a donne che hanno segnato periodi storici importanti, basti pensare a Jackie(Kennedy) interpretata da Natalie Portman e poi ancora Spencer con la Diana di Kristen Stewart. Questa volta al centro del racconto c’è la vita di una delle cantanti liriche più straordinarie e memorabili: Maria Callas. A calarsi nei suoi panni l’attrice Angelina Jolie che sarà affiancata da un cast ben nutrito.

Tre attori italiani spiccano in particolare: Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino. Con loro anche Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee and Stephen Ashfield. La pellicola è una produzione The Apartment, Komplizen Film e  Fabula e viene presentata in anteprima al Festival di Venezia il 29 agosto. Vediamo in anteprima la clip. 

Maria: clip esclusiva del biopic su Maria Callas 

La sceneggiatura del film è firmata da Steven Knight con cui il regista ha collaborato anche per Spencer, film dedicato alla Principessa del Galles. Al centro del racconto ci sono gli ultimi giorni della cantante nella Parigi degli anni 70; la vita tumultuosa, bella e anche tragica di questa meravigliosa cantante lirica di origini greche. 

La clip mostra in anteprima una scena tra Maria Callas e il suo maggiordomo che fin dalle prima battute si comprende essere qualcosa di più, un amico e un fedele compagno che le è sempre stato vicino. Il regista ha parlato del film: 

Maria Callas la più grande cantante lirica di tutti i tempi ha avuto indubbiamente la vita più unica, bella e tormentata. Questa è storia dei suoi ultimi giorni, una celebrazione rappresentata attraverso i ricordi, gli amici e più di tutto, il suo essere cantante. 

Come è accaduto anche per i film precedenti Larraín concentra il suo racconto in una finestra temporale alquanto ristretta in cui drammi, dolori ma anche gioie emergono nella loro forma più distillata rendendo le sue pellicole indubbiamente interessanti. Di seguito la clip di Maria. 

[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *