Dead Boy Detectives: la serie è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione
La serie è tratta dall’omonimo fumetto DC scritto da Neil Gaiman e Matt Wagner
Dopo una sola stagione Netflix cancella Dead Boy Detectives, serie tratta dall’omonimo fumetto DC scritto da Neil Gaiman e Matt Wagner. Una storia di fantasmi che esplora la perdita, il lutto e la morte attraverso le lenti di Edwin Payne e Charles Rowland, due adolescenti britannici morti, e la loro amica ancora viva, Crystal Palace. Somiglia molto a una vecchia storia di detective, ma più cupa e sotto acidi. La descrizione ufficiale della serie di otto episodi afferma:
Hai un fastidioso fantasma che ti perseguita? Un demone ha rubato i tuoi ricordi più profondi? Forse dovresti chiamare i detective Dead Boy. Incontra Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), “il cervello” e “i muscoli” dietro l’agenzia Dead Boy Detectives. Adolescenti nati a decenni di distanza che si ritrovano solo nella morte, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi…che risolvono misteri. Faranno di tutto per restare uniti, inclusa la fuga dalle streghe malvagie, dall’Inferno e dalla Morte stessa. Con l’aiuto di una chiaroveggente di nome Crystal (Kassius Nelson) e della sua amica Niko (Yuyu Kitamura), sono in grado di risolvere alcuni dei casi paranormali più misteriosi del regno mortale.
Dead Boy Detectives: la serie è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione
Il cast della serie comprende anche Jenn Lyon, Briana Cuoco, Ruth Connell, Lukas Gage e David Iacono. Steve Yockey ha sviluppato la serie per la televisione. Yockey è anche co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Beth Schwartz. Greg Berlanti, Jeremy Carver, Sarah Schechter, Leigh London Redman e Gaiman sono anche produttori esecutivi della serie. Il primo episodio è diretto e prodotto da Lee Toland Krieger. Berlanti Productions produce in associazione con Warner Bros. Television, con cui Berlanti Productions ha un accordo globale.