Il Signore degli Anelli: Ian Mckellen è pronto a tornare nei panni di Gandalf nei prossimi film
L'attore si è detto disposto a vestire di nuovo i panni di Gandalf
Quello de Il Signore degli Anelli è un universo ricco e sfaccettato con del materiale consistente che può essere portato sia sul piccolo che sul grande schermo. Se in questi giorni ha debuttato la serie Gli Anelli del Potere con la sua seconda stagione disponibile su Amazon Prime Video, si parla già di altri film per il grande schermo. Dopo la Trilogia diretta da Peter Jackson e gli altri film tratti dal romanzo Lo Hobbit, gli adattamenti dai romanzi dello scrittore inglese Tolkien non sono finiti, ottima notizia per i fan dell’opera letteraria.
Tra i prossimi progetti il più vicino è un film la cui data d’uscita è il 2026 dedicato alla figura di Gollum, interpretato da Andy Serkis, dal titolo Il Signore degli Anelli: La Caccia di Gollum. Uno dei protagonisti dei film amatissimi dai fan è Gandalf interpretato dallo straordinario Sir Ian McKellen, e molti si sono chiesti se anche lui tornerà nei prossimi film su Il Signore degli anelli. Una risposta la fornisce proprio l’attore.
Il Signore degli Anelli: Ian McKellen esorta gli scrittori a mettersi a lavoro
Stando a quanto dichiarato da lui stesso McKellen è stato contattato per prendere parte agli altri film previsti per Il Signore degli Anelli, di seguito le sue dichiarazioni al magazine The Big Issue:
“Mi è stato solo detto che ci saranno altri film e Gandalf sarà coinvolto e sperano che io lo interpreterò. Quando? Non lo so. Di cosa parla la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta, perciò faranno meglio a sbrigarsi!”
L’attore ultimamente ha dovuto sospendere la sua produzione teatrale per via di una caduta dal palco e si è detto comunque volenteroso di prendere parti a nuovi ruoli, anche se comprende come la sua salute possa metterlo in difficoltà.
“Cerco solo di convincermi che è stato un incidente, invece che l’età avanzata. I genere lavoro o mi preparo per lavorare, e sto continuando a farlo e mi chiedo se possa essere il piano migliore. Mi prendo il resto dell’anno di pausa, non perché ne abbia bisogno ma perché voglio farlo.”
Insomma indubbiamente l’intenzione e la volontà per Ian McKellen di riprendere il suo ruolo come Gandalf ne i prossimi film de Il Signore degli Anelli ci sono, ma dipende tutto dalle tempistiche dei progetti e di un po’ di meritato riposo.
[Fonte: Variety]