Le Cronache di Narnia: scelto il primo membro del cast per l’adattamento Netflix diretto da Greta Gerwig
Dopo i primi tre film realizzati negli anni 2000 arriva una nuova versione dei romanzi di C.S. Lewis
Le Cronache di Narnia sono considerate il caposaldo della letteratura fantasy per ragazzi. Sette libri scritti da C.S.Lewis ambientati nel magico mondo di Narnia con storie di magia e di personaggi fantastici. Come accade spesso i romanzi hanno poi degli adattamenti televisivi o cinematografici e Narnia non è stato da meno. Nel 2005 uscì il primo film, Il Leone, La Strega e l’Armadio, seguito poi nel 2008 da Il Principe Caspian e nel 2011 dal Il Viaggio del Veliero. Non tutti i romanzi di Lewis sono stati adattatati e non nell’ordine di pubblicazione.
Qualche tempo fa è stato annunciato che Netflix avrebbe prodotto un nuovo adattamento dei romanzi la cui regia è affidata a Greta Gerwig. Sono attualmente disponibili pochissime informazioni sul progetto, almeno fino ad oggi quando è stato annunciato il primo membro del cast de Le Cronache di Narnia.
Le Cronache di Narnia: Louis Partridge nel cast dell’adattamento Netflix diretto da Greta Gerwig
In base a quanto diffuso da Deadline il primo attore ad entrare a far parte del cast de Le Cronache di Narnia sarebbe Louise Partridge. L’attore ventunenne è già noto alla piattaforma per aver interpretato il ruolo di Tewskbury nei film di Enola Holmes con Millie Bobbie Brown. Non è stato però svelato quale personaggio l’attore interpreterà e non ci sono stati commenti da parte di Netflix. Se si da per scontato che la regista scelga di partire come i film del 2000, da Il Leone la Strega e l’Armadio, che è in realtà il secondo libro dei sette, Partridge potrebbe interpretare Peter o Edmund, uno dei quattro fratelli Pevensie (interpretati nei film da William Moseley e Skandar Keynes) oppure Caspian, interpretato da Ben Barnes.
Non si hanno però conferme su quale possa essere il punto di partenza della storia, se il primo romanzo, Il Nipote del Mago, oppure i successivi, per cui l’attore potrebbe interpretare un personaggio che fino ad ora non è stato mai visto sul grande schermo. Non resta che attendere ulteriori conferme e magari altre aggiunte su Le Cronache di Narnia.
[Fonte: ScreenRant]