Venezia 81, standing ovation per Lady Gaga e Joaquin Phoenix per il film evento Joker: Folie à Deux
Lady Gaga e Joaquin Phoenix portano in scena una nuova, elettrizzante follia a Venezia con Joker 2
Lady Gaga e Joaquin Phoenix hanno incantato la platea con la loro presenza durante la première di Joker: Folie à Deux, il sequel musicale dell’acclamato film di Todd Phillips. La pellicola ha ricevuto una standing ovation di ben 11 minuti al Festival del Cinema di Venezia, mercoledì sera, celebrando il ritorno del duo in un’opera che promette di essere altrettanto controversa e potente quanto l’originale.
Lady Gaga e Joaquin Phoenix portano in scena una nuova, elettrizzante follia a Venezia con Joker 2
Prima dell’inizio della proiezione, Phoenix è arrivato in anticipo, mostrando un’incredibile generosità nel posare per selfie e firmare autografi con i fan entusiasti. Nel frattempo, Phillips ha scherzato con gli ospiti, prendendo in prestito un ventaglio per rinfrescarsi dalle alte temperature estive. L’arrivo di Gaga ha scatenato il delirio: i paparazzi si sono accalcati per ottenere uno scatto della star, mentre cori di fan gridavano il suo nome.
Tra la folla, una fan con i capelli rosa ha mostrato un cartello con scritto “Gaga, voglio solo tenerti stretta per un po’”. Vestita in un abito straordinario, Gaga ha avuto bisogno dell’aiuto di un assistente per muoversi sul tappeto rosso, fermandosi comunque per firmare autografi e salutare i suoi “Little Monsters”. Alla première erano presenti personalità di spicco come il CEO della CAA, Bryan Lourd, e il CEO della Warner Bros. Pictures, Mike De Luca.
Durante la standing ovation, Phoenix ha lasciato il teatro dopo nove minuti, visibilmente emozionato dagli applausi incessanti. Lui e Gaga hanno conversato intensamente per gran parte degli applausi, forse discutendo della loro esperienza e del futuro del film. Gaga, inoltre, ha abbracciato il suo fidanzato, Michael Polansky, due volte durante il tributo del pubblico.
Joker: Folie à Deux è il sequel di Joker, il film del 2019 diretto da Phillips che ha debuttato a Venezia vincendo il prestigioso Leone d’oro. Quella pellicola è diventata il sesto film con il maggior incasso dell’anno e ha trionfato agli Academy Awards, portando a casa l’Oscar per il miglior attore grazie alla performance di Phoenix e quello per la migliore colonna sonora originale di Hildur Guðnadóttir. Con 11 nomination, tra cui quella per il miglior film, è stato il primo film della DC Comics a raggiungere tale traguardo.