VMA 2024, tornano gli MTV Video Music Awards: quando e dove vederli in Italia

Tutto quello che c'è da sapere sugli MTV Video Music Awards 2024: dal ritorno di Eminem a Taylor Swift pronta a infrangere ogni record

I VMA 2024, i famosi MTV Video Music Awards, che premiano i migliori video musicali dell’anno in un evento ricchissimo di esibizioni dal vivo, stanno per tornare. Live dalla USB Arena di New York mercoledì 11 settembre Megan Thee Stallion condurrà lo spettacolo più atteso dell’anno, con l’icona mondiale del rap Eminem che aprirà lo spettacolo con una esibizione straordinaria e una parata di artisti internazionali che comprende tra gli altri anche Katy Perry, Taylor Swift e Ariana Grande. Ma come e dove vedere i VMA 2024 in Italia? Ecco tutto quello che dovete sapere sugli MTV Video Music Awards.vma 2024

Come e dove vedere la diretta e le repliche dei VMA 2024 in Italia

In Italia i VMA 2024 verranno trasmessi in diretta in lingua originale nella notte tra l’11 e il 12 settembre a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e in streaming su Pluto TV sul canale VH1+ Music Legends. Lo spettacolo sarà anticipato dal pre-show a partire dalle 00.30. Dal 15 settembre lo show sarà disponibile anche su Paramount+. Tra gli artisti in gara, Taylor Swift guida la classifica con 10 nomination, seguita da vicino da Post Malone con 9. Ariana Grande, Eminem e Sabrina Carpenter seguono con 6 nomination ciascuno, mentre Megan Thee Stallion e SZA ne hanno 5. LISA, Olivia Rodrigo e Teddy Swims ne hanno 4 ciascuno.

Le repliche dei VMA 2024 andranno in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) mercoledì 11 settembre per tutto il giorno. Su MTV Music (canale Sky 132 e 704) l’11 settembre alle 11.00 con la replica del pre-show. La replica dello show integrale verrà trasmesso alle 12.30 e alle 19.00. La replica andrà in onda anche su Comedy Central (canale 129 di SKY e in streaming su NOW) giovedì 12 settembre alle 20.00.

Megan Thee Stallion conduttrice dei VMA 2024, a Katy Perry il Video Vanguard Award

La superstar vincitrice di 3 GRAMMY® Megan Thee Stallion farà la storia nel ruolo di conduttrice dei VMA 2024. Nel corso di un anno da record, che include il lancio del nuovo album MEGAN – che vede collaborazioni con Victoria Monet, GloRilla, UGK, Big K.R.I.T., Kyle Richh e Yuki Chiba – e il suo tour mondiale “Hot Girl Summer”, Megan prenderà le redini dei “VMAs” per la sua prima esperienza come presentatrice di un evento di premiazione. La due volte vincitrice dei “VMAs” ha ricevuto 5 nomination quest’anno, tra cui “Miglior Collaborazione” con la sua compagna di tour GloRilla e “Miglior Hip Hop”, la stessa categoria che ha vinto nel 2020 con il suo successo “Savage”. Il suo primo premio “MTV Moon Person” è arrivato nel 2019 nella categoria ” Best Power Anthem”, con la vittoria per il successo “Hot Girl Summer”, alla sua prima candidatura. La sensazionale Katy Perry riceverà invece il prestigioso Video Vanguard Award di MTV e si esibirà in un medley spettacolare dei suoi più grandi successi durante i VMA 2024.

Tra le artiste musicali più apprezzate di tutti i tempi, Katy Perry ha accumulato oltre 115 miliardi di stream, oltre 70 milioni di album venduti, 143 milioni di ascolti e oltre 27 miliardi di visualizzazioni video. L’artista ha presentato il suo nuovo singolo, Lifetimes, l’8 agosto. Il brano, scintillante e ad alta energia, riflette sull’infinità dell’amore. La canzone fa parte del suo nuovo album 143, che uscirà il 20 settembre tramite Capitol Records.

Gli artisti più apprezzati della musica mondiale ai VMA 2024: il ritorno di Eminem e Lenny Kravitz

Tra i musicisti più venduti del XXI secolo e vincitore di 15 GRAMMY®, Eminem quest’anno regalerà ai fan la sua prima esibizione televisiva dal suo dodicesimo album in studio pubblicato recentemente, The Death of Slim Shady. Insieme a Petere Gabriel, Eminem attualmente detiene il record di vittorie ai “VMAs” e le sue otto nomination di quest’anno includono “Video of the Year”, “Best Hip-Hop”, “Song of the Summer” Presented by Hilton e “VMAs Most Iconic Performance” per il suo medley di “Real Slim Shady” e “The Way I Am”. Vincere anche solo un premio quest’anno consoliderebbe il suo status come artista maschile più premiato nella storia dello show.

Tra gli artisti di fama globale che infuocheranno la serata dei VMA 2024 avremo la sensazionale Anitta, che porterà il suo caratteristico funk brasiliano sul leggendario palco di MTV con un medley di “Savage Funk” e “Alegria”, oltre alla prima esibizione mondiale di “Paradise” con ospiti speciali come Fat Joe, DJ Khaled e Tiago PZK. Tra gli altri talenti presenti, l’artista globale e Donna dell’Anno 2024 secondo Billboard, KAROL G, è pronta per un potente ritorno sul palco di MTV. Lo scorso anno, la vincitrice di 5 Latin GRAMMY e GRAMMY ha conquistato il suo primo Moon Person per “Best Collaboration” insieme a Shakira e ha debuttato ai VMAs con una performance mozzafiato di “Oki Doki” / “Tá Ok”. Il suo album rivoluzionario Mañana Será Bonito l’ha resa la prima donna e solo la seconda artista in assoluto a raggiungere la vetta della Billboard 200 con un album interamente in spagnolo. Quest’anno, KAROL G è pronta a vincere il suo secondo Moon Person e il suo primo premio per “Best Latin”.

La leggenda del rock vincitore di 4 GRAMMY®, Lenny Kravitz, farà il suo tanto atteso ritorno ai VMA 2024, esibendosi dal vivo per la prima volta dopo oltre 25 anni. Kravitz ha entusiasmato per la prima volta i fan di MTV nel 1993 con una performance di “Are You Gonna Go My Way”, vincendo anche un Moon Person per “Best Male Video” nello stesso anno. Uno dei musicisti rock più importanti del nostro tempo, con 40 milioni di dischi venduti, Kravitz recentemente ha pubblicato il suo 12° album in studio, Blue Electric Light. Il suo singolo “Human” quest’anno ha ottenuto una nomination per “Miglior Rock”. Dopo l’epica celebrazione del 50° anniversario dell’Hip-Hop dello scorso anno – e la sua prima performance ai “VMAs” dopo oltre 25 anni – il vincitore del Video Vanguard Award 1997, LL COOL J, tornerà sul leggendario palco di MTV con un’esibizione imperdibile di nuova musica tratta dal suo prossimo album THE FORCE. Il primo artista hip-hop a ottenere 10 album consecutivi venduti.

In attesa dell’uscita del suo quinto album in studio, tra i performer anche Shawn Mendes, nominato ai GRAMMY® e due volte vincitore ai VMAs, farà un grande ritorno sul palco di MTV con la sua prima performance televisiva tratta dall’ultimo album. Tra i ritorni più attesi, l’artista multiplatino e in vetta alle classifiche, Halsey, che si esibirà con un nuovo brano tratto dal suo prossimo album. Halsey ha vinto il suo ultimo Moon Person nel 2019. Tra i talenti emergenti che parteciperanno alla manifestazione, Benson Boone che farà il suo debutto dal vivo ai VMA 2024, continuando un anno da record. La sua traccia “Beautiful Things”, tratta dal suo album di debutto Fireworks and Rollerblades (Warner Records) è la più ascoltata della prima metà del 2024, con oltre 2 miliardi di stream per la hit in vetta alle classifiche. L’artista MTV PUSH e nominato ai “VMAs” per la prima volta è in corsa per tre categorie, tra cui “Best New Artist” e “Best Alternative”. Anche la rapper, cantante, ballerina e icona di stile LISA farà il suo debutto solista sul palco principale di MTV. LISA, ha fatto la storia dei “VMAs” nel 2022, diventando la prima artista K-pop solista femminile e coreana a vincere, segnando anche il debutto delle BLACKPINK allo show, dove si sono esibite con una versione travolgente di “Pink Venom”. Nominata quattro volte quest’anno, LISA spera di portare a casa il suo secondo Moon Person, con nomination per “Best K-pop”, “Best Coreography” e altre per il suo singolo “Rockstar”.

In attesa dei VMA 2024, i fan possono rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda i VMAs seguendo lo show su Instagram, TikTok e Facebook, e su MTV Italia online su mtv.it, Facebook, TikTok e Instagram commentando sui social utilizzando #VMAS.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *