Scarlet Witch: un film stand-alone su Wanda è una possibilità?
Rumors su un film a lei dedicato si susseguono sui social ma senza nessuna conferma ufficiale
Scarlet Witch è uno tra i personaggi più interessanti, sfaccettati e potenti dell’MCU. Wanda Maximoff, interpretata brillantemente da Elizabeth Olsen, ha fatto la sua comparsa nel secondo film dedicato agli Avengers, Age of Ultron e da quel momento è diventata parte dell’universo Marvel. I suoi poteri l’hanno resa una dei più temibili nemici in grado di mettere in difficoltà Thanos come si è visto negli ultimi film Marvel. La sua storia è poi stata al centro del primo esperimento televisivo Marvel ovvero la serie tv WandaVision.
Nella serie tv lei e Visione si trovavano a vivere la loro quotidianità come una coppia “normale” salvo poi scoprire che la lettura della realtà era un po’ più complessa. L’ultima apparizione di Scarlet Witch risale al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia in cui il destino del suo personaggio sembra segnato. Non ci sono state conferme o smentite su questo da parte dei vertici Marvel, un’assenza che fa sperare i fan del personaggio di poterlo rivedere un giorno magari come parte di un progetto interamente a lei dedicato. Ma concretamente quante possibilità ci sono che un film stand-alone su Scarlet Witch diventi realtà?
Scarlet Witch: Elizabeth Olsen tornerà nei panni del suo personaggio per un film a lei dedicato?
Se c’è una cosa che è ormai risaputa dei vari progetti Marvel è che si sviluppano ovviamente in gran segreto. Ma c’è la concreta possibilità che accada anche per un film dedicato a Scarlet Witch? Il silenzio riguardo a questa possibilità è rotto dalla sceneggiatrice di WandaVision e dell’atteso Agatha All Along, Jac Schaeffer, che in un’intervista a Variety ha espresso la sua opinione a riguardo. Non ha ammesso di essere coinvolta in nessun modo nel possibile progetto, ma si è detta speranzosa che questo possa diventare realtà.
Spero solo che ci sia un film su Scarlet Witch! Tutti vogliamo Wanda perciò incrociamo le dita se è una cosa che può succedere.
Nessuna conferma ufficiale quindi ma sicuramente è una speranza condivisa non solo dai fan. In più, sebbene il destino del suo personaggio non sia chiaro, potrebbe esserci la possibilità di una sua apparizione in due progetti legati alla sua storia. Il primo è Agatha All Along, dedicato ad Agatha, villain principale della serie WandaVision e anche il progetto dedicato a Visione, per ora senza titolo e altri ulteriori dettagli. Tutte le informazioni per ora diffuse su Scarlet Witch sono teorie, sperando di ricevere al più presto qualche indizio concreto che possa svelare come la sua storia non sia affatto conclusa.
[Fonte: ScreenRant]