Lady Gaga, la star di Joker 2 perseguitata dallo stesso rumour per anni: arriva la sua risposta definitiva

Lady Gaga trasforma le voci del passato in forza, affrontando con coraggio le critiche senza perdere la sua identità

Lady Gaga è pronta a espandere ulteriormente il suo repertorio interpretando Harley Quinn nel prossimo Joker: Folie à Deux, ma di recente è tornata a riflettere su un periodo precedente della sua vita. Durante la sua apparizione nello show di Netflix What’s Next? The Future With Bill Gates, la pluripremiata cantante e attrice ha parlato di un momento in cui Internet era pieno di voci bizzarre e infondate sul suo conto, tra cui la falsa accusa che fosse un uomo. Con la sua solita compostezza, Gaga ha spiegato come ha affrontato queste dicerie senza lasciarsi abbattere.

Lady Gaga trasforma le voci del passato in forza, affrontando con coraggio le critiche senza perdere la sua identità

lady gaga folie à deux

Warner Bros. Pictures
Bron Creative
DC Studios
Village Roadshow Pictures
Joint Effort

“Quando avevo vent’anni, girava voce che fossi un uomo”, ha raccontato Lady Gaga. “C’erano immagini modificate su Internet, e i giornalisti mi chiedevano, ‘Sai, c’è questa voce che sei un uomo. Cosa hai da dire?’ Il motivo per cui non ho risposto è perché non mi sentivo vittima di quella bugia.”

L’approccio di Gaga nei confronti di queste voci è stato spesso di ignorarle completamente, mantenendo il focus sulla sua arte. Durante un’apparizione nel 2011 a 60 Minutes, disse a Anderson Cooper: “Perché mai dovrei sprecare il mio tempo per rilasciare un comunicato stampa su un pettegolezzo? Ai miei fan non importa e nemmeno a me!” Tuttavia, ha spiegato che a volte scegliere di non “aggiustare” le voci può avere un impatto più grande.

“Ho pensato, cosa direbbe questo a un ragazzino accusato della stessa cosa? Come reagirebbe vedendo una figura pubblica come me che si vergogna? A volte correggere una voce non è nel miglior interesse di altri. Ho cercato di usare quella disinformazione per creare una rottura, per ispirare e sfidare le percezioni.”

Nel mondo di Hollywood, dove la finzione si mescola spesso alla realtà, i resoconti scandalistici sono una costante. Le storie di cattivo comportamento sui set o le voci diffamatorie fanno parte del percorso che molte celebrità, come Lady Gaga, devono affrontare per continuare a brillare nel firmamento dello spettacolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *