Deadpool & Wolverine verso gli Oscar 2025? Disney si prepara alla campagna e punta a candidare Hugh Jackman

Disney punterà molto sia su Hugh Jackman che su Ryan Reynolds in vista della prossima stagione dei premi

Dopo lo straordinario successo al botteghino, Deadpool & Wolverine sembra pronto per tentare la corsa agli Oscar 2025. Il film mirerà alla categorie in cui solitamente si ritrovano candidati i film del Marvel Cinematic Universe (categorie tecniche come Miglior montaggio, sonoro, costumi, effetti visivi e così via), ma questa volta l’obiettivo potrebbe essere una o più delle categorie principali. Variety riporta infatti che Disney avrebbe intenzione di avviare una campagna per la candidatura di Hugh Jackman come Miglior attore non protagonista. Campagna che includerà anche le tappe precedenti agli Oscar 2025 nella stagione dei premi, ovvero i Golden Globe, i SAG Awards e i Critics Choice Awards.

hugh jackman

Marvel Studios, Maximum Effort, 21 Laps Entertainment

Disney punterà molto sia su Hugh Jackman che su Ryan Reynolds

Disney punterà naturalmente anche a candidare Ryan Reynolds come Miglior attore, anche ai Golden Globe, nella categorie per le commedie e i film musicali. Stando alle prime indicazioni, quella per candidare Deadpool & Wolverine nelle principali categorie per le commedie e i musical sarà una grossa campagna. Hugh Jackman ha avuto nella sua carriera quattro candidature ai Golden Globe (con una vittoria) e una nomination agli Oscar. La candidatura agli Oscar risale al 2013 quando venne nominato per la sua performance in Les Miserables di Tom Hooper e fu in quello stesso anno che vinse il suo primo Golden Globe.

Jackman ha già vestito i panni di Wolverine in Logan di James Mangold e il film ricevette una candidatura agli Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura. In tanti all’epoca hanno pensato che la performance di Hugh Jackman sarebbe stata meritevole di un riconoscimento prestigioso come una nomination. Chissà che l’occasione di Jackman non possa arrivare proprio quest’anno grazie a Deadpool & Wolverine. [Fonte: Variety]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *