The Perfect Couple, Netflix mostra i piani per altri adattamenti di Elin Nantucket
Netflix punta tutto sugli adattamenti di Elin Hildebrand dopo il successo di The Perfect Couple
Netflix continua a scommettere sugli adattamenti dei romanzi di Elin Hildebrand, in seguito al trionfo di The Perfect Couple. Con un cast stellare che include Nicole Kidman, Liev Schreiber, Eve Hewson, Dakota Fanning, Meghann Fahy, Billy Howle e Jack Reynor, la serie limitata di sei episodi si basa sul romanzo omonimo di Hildebrand, un racconto avvincente su un misterioso omicidio avvenuto in una lussuosa tenuta a Nantucket. The Perfect Couple fa parte della più ampia serie di romanzi ambientati a Nantucket, che raccontano storie vagamente collegate tutte ambientate sull’isola.
Netflix punta tutto sugli adattamenti di Elin Hildebrand dopo il successo di The Perfect Couple
Secondo quanto confermato da Deadline, Elin Hildebrand e la showrunner Jenna Lamia sono già al lavoro su un altro adattamento. La coppia non ha ancora rivelato quale degli altri tre romanzi della serie verrà adattato, né se il formato sarà quello di una serie limitata come per The Perfect Couple. Curiosamente, The Perfect Couple è in realtà il terzo libro della serie Nantucket, pubblicato nel 2018, mentre il primo, A Summer Affair, è uscito nel 2008, e l’ultimo, Swan Song, è stato pubblicato quest’anno. Lamia ha confermato che il nuovo progetto sarà un adattamento di un altro romanzo di Hildebrand, senza essere però un sequel diretto, poiché The Perfect Couple è sempre stato concepito come una serie limitata.
Jenna Lamia ha inoltre rivelato di essere impegnata in un altro progetto con Nicole Kidman, anche se non ha fornito ulteriori dettagli, specificando che sarà separato dalla serie basata sui romanzi di Hildebrand.
Il successo di The Perfect Couple è stato travolgente per Netflix. Al momento della sua uscita, la serie ha scalato rapidamente le classifiche settimanali della piattaforma e ha mantenuto la sua posizione nella Top 10 per settimane. Nella sua prima settimana, ha totalizzato ben 3,4 miliardi di minuti visualizzati, surclassando altre serie di alto profilo come The Rings of Power di Prime Video. Nella seconda settimana, The Perfect Couple è stata superata solo da Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story di Ryan Murphy, ma ha continuato a difendere la sua posizione contro serie di grande successo come Emily in Paris.