East of Eden: Florence Pugh e Mike Faist nel cast della serie tv Netflix ispirata al romanzo di Steinbeck
Dopo l'iconico film del 1955 arriva l'adattamento per il piccolo schermo
East of Eden (La Valle dell’Eden) è uno dei romanzi fondanti della letteratura americana opera di uno dei nomi più prestigiosi, John Steinbeck. Un romanzo che affronta temi profondi come la moralità, la religione e il libero arbitrio, il tutto sullo sfondo di un’America rurale che è un’altra grande protagonista della narrazione. Nel 1955 Elia Kazan realizzò un film ispirato all’omonimo libro con il giovane James Dean, tra i ruoli che lo resero iconico.
Giunge ora la notizia che un nuovo adattamento del romanzo è in lavorazione per Netflix nella forma di una serie tv per un totale di sette episodi. Tra i nomi già annunciati spiccano Florence Pugh e Mike Faist, nei panni di due dei protagonisti del romanzo. Alla regia della serie c’è la nipote di Eliza Kazan, regista del film, Zoe Kazan. Scopriamo di più sul nuovo adattamento de East of Eden
East of Eden: Florence Pugh e Mike Faist nei panni di Cathy e Caleb dal romanzo di Steinbeck
East of Eden non sarà solo diretto da Zoe Kazan, ma anche scritto e prodotto dalla regista che ha indubbiamente un legame forte con il progetto. Alcuni membri del cast, come già anticipato, sono stati svelati: Florence Pugh vestirà i panni di Cathy, anti-eroina per eccellenza, mentre Charles Trask avrà il volto di Mike Faist. Un altro personaggio importante è quello di Lee interpretato dall’attore Hoon Lee, protagonista di uno dei passaggi più intensi del romanzo.
La regista si è dichiarata intenzionata a rendere omaggio non solo al lavoro del nonno ma soprattutto alla bellissima prosa e allo stile narrativo di Steinbeck:
Nell’atto di portare in vita questa saga familiare non ho perso l’eco della connessione tra il progetto e la mia famiglia. Ma si tratta dello stile di Steinbeck – personale, scioccante, profondo e libero- che mi ha ammaliato ne East of Eden fin da quando l’ho letto da adolescente.
Peter Friedlander, Vice Presidente di Scripted Series di Netflix ha commentato come segue la visione artistica della regista per la serie East of Eden:
La visione profonda e artistica di Zoe rende omaggio all’adorata versione del film di suo nonno e allo tesso tempo rende meravigliosamente onore ad un vero e proprio canone della letteratura Americana introducendolo a nuovi spettatori. È una forza creativa che ispira e non vediamo l’ora che tutti vedano ciò che lei e Jeb, insieme al meraviglioso cast guidato da Florence Pugh, porteranno sullo schermo.
Non resta che attendere altri aggiornamenti sul cast di East of Eden.
[Fonte: ScreenRant]