Titanic, Kate Winslet svela i profondi segreti dietro la scena più iconica del film di James Cameron
Kate Winslet svela i retroscena di una delle scene più iconiche di Titanic, rivelando i segreti nascosti dietro il capolavoro di James Cameron
Titanic di James Cameron è indiscutibilmente uno dei film più iconici di tutti i tempi. Con 11 premi Oscar e il record di essere il primo film nella storia a superare il miliardo di dollari al botteghino mondiale, è un capolavoro che ha resistito per 27 anni. Con un cast stellare guidato da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, Titanic è un classico senza tempo, e ora Winslet ha svelato alcuni dei segreti dietro una delle sue scene più famose.
Kate Winslet svela i retroscena di una delle scene più iconiche di Titanic, rivelando i segreti nascosti dietro il capolavoro di James Cameron
Durante la sua partecipazione al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, a Winslet è stata mostrata una foto della scena in cui lei e DiCaprio sono intrappolati in acqua dopo l’affondamento della nave. Questa scena, iconica e discussa per decenni, ha sempre sollevato una domanda tra i fan: Jack sarebbe potuto sopravvivere se fosse salito sul pezzo di legno insieme a Rose? Winslet, però, ha evitato di affrontare questo tema e ha preferito rivelare curiosi retroscena delle riprese, spiegando che il carro armato usato per la scena non era così profondo come sembrava.
“Era un carro armato piuttosto imbarazzante” ha detto Winslet. “L’acqua arrivava solo fino alla vita. Così, ogni volta che dovevo andare in bagno, mi alzavo, scendevo dalla porta di legno e camminavo fino al bordo del carro armato, che era a circa 20 piedi di distanza. Leo invece era inginocchiato sul fondo del carro armato. Non dovrei dirvi queste cose… James Cameron mi chiamerà per chiedermi perché sto svelando tutto!”
Ovviamente, nessuno ha mai creduto che i due attori stessero effettivamente girando in mezzo all’Oceano Atlantico, ma la rivelazione che l’acqua fosse così bassa è comunque sorprendente. Grazie alla straordinaria fotografia di Russell Carpenter, il film ha saputo convincere il pubblico, rendendo quelle scene incredibilmente realistiche. È proprio questo tipo di cura per i dettagli che ha reso Titanic un monumento del cinema, capace di affascinare generazioni di spettatori e di rimanere un traguardo visivo e narrativo indimenticabile.