Black Widow, il ritorno di Scarlett Johansson nell’MCU e quella grande teoria sulla Vedova Nera
Il ritorno di Scarlett Johansson nell'MCU apre le porte a una famosa teoria su Black Widow
Scarlett Johansson è potrebbe tornare nell’MCU, alimentando una teoria molto popolare sulla Vedova Nera. Il suo personaggio, Natasha Romanoff, è stato visto l’ultima volta nel film prequel Black Widow del 2021, ma il suo destino nell’universo cinematografico rimane segnato dalla morte in Avengers: Endgame, quando si è sacrificata per acquisire la Gemma dell’Anima. La sua anima, presumibilmente intrappolata nella dimensione della Gemma, resta irraggiungibile ora che le Gemme dell’Infinito sono state distrutte nell’universo di Terra-616. Tuttavia, con l’introduzione della Saga del Multiverso, la possibilità di vedere nuove varianti di Natasha Romanoff in altri universi sembra più concreta, rendendo il ritorno di Scarlett Johansson nell’MCU sempre più probabile.
Il ritorno di Scarlett Johansson nell’MCU apre le porte a una famosa teoria su Black Widow
Al momento, Yelena Belova sta portando avanti l’eredità della Vedova Nera. Interpretata da Florence Pugh, Belova è diventata una delle assassine più temibili dell’MCU e ha affrontato la sua storia nella Red Room. Presto, Yelena assumerà un ruolo di primo piano in Thunderbolts del 2025, dopo essersi riunita con il suo padre adottivo, Alexei Shostakov, e dopo essere entrata a far parte di una squadra di antieroi e cattivi riformati. È proprio in Thunderbolts che il ritorno di Scarlett Johansson potrebbe segnare un momento chiave per l’evoluzione del personaggio di Yelena.
Nonostante Yelena abbia seguito lo stesso programma di addestramento della Vedova Nera e ne abbia assunto il mantello nei fumetti Marvel, ancora non ha ufficialmente ereditato questo titolo nell’MCU. Thunderbolts potrebbe essere il film che segna questo passaggio, reso ancora più probabile dal fatto che Scarlett Johansson è coinvolta come produttrice esecutiva. Questa sarà la seconda volta che Johansson avrà un ruolo produttivo per un film MCU, dopo Black Widow del 2021. Sebbene sia improbabile che appaia in Thunderbolts data la morte del suo personaggio, il coinvolgimento della Johansson nel progetto suggerisce un possibile passaggio di testimone tra Natasha Romanoff e Yelena Belova, consolidando così l’eredità della Vedova Nera nell’MCU.