Saw 11: l’iconica star tornerà nonostante la morte del personaggio

Il nuovo capitolo del franchise di Saw vedrà il ritorno di un'icona

Non abbiamo ancora visto l’ultimo capitolo de l’Enigmista. Tobin Bell, che ha debuttato nel ruolo dell’assassino nella saga di Saw nel 2004, ha confermato in un’intervista al Los Angeles Times che tornerà in Saw XI nei panni di John Kramer, noto anche come Enigmista. Dato che il personaggio è stato ucciso in Saw III, il ritorno di Bell suggerisce che la nuova pellicola potrebbe essere ambientata subito dopo gli eventi di Saw X, il quale, nella cronologia della serie, si colloca prima del terzo capitolo. Secondo Bell, la storia del suo personaggio non è ancora conclusa.

Ecco le dichiarazioni di Tobin Bell, star di Saw

saw x recensione

Twisted Pictures, Lionsgate

“Sono davvero entusiasta di poter continuare a sviluppare questo personaggio”, ha dichiarato Bell. “John Kramer non ha ancora finito. C’è ancora molto da scoprire su di lui”. Bell ha anche spiegato che, sebbene sia consapevole del rischio di essere “incasellato” in questo ruolo, il suo obiettivo è offrire un’esperienza recitativa profonda.

“Se interpretare questo personaggio mi permette di creare un’esperienza recitativa ricca, che è il motivo per cui ho scelto di diventare attore, allora ben venga l’incasellamento”, ha detto Bell. “Ogni artista ha la responsabilità di creare qualcosa di significativo con quello che ha a disposizione, e sta a me cambiare la percezione che avete di me. Se avete una certa immagine di me, forse cambierete idea guardando il prossimo film”.

Riguardo al ritorno di Bell, il regista Kevin Greutert ha già parlato della morte dell’Enigmista, e di come sarebbe stato più semplice proseguire la saga se non fosse avvenuta così presto.

“Credo ci sia un po’ di rimpianto”, ha dichiarato Greutert. “Sarebbe stato molto più semplice realizzare i film successivi se non fosse morto, ma allo stesso tempo i primi tre film sono ampiamente considerati i migliori della serie. C’era una certa integrità nel voler fare una trilogia e nulla di più. Uccidere il personaggio è stato parte di quella scelta, e all’epoca sembrava importante per rendere la storia davvero memorabile. Tuttavia, dovendo proseguire con altri film, abbiamo fatto del nostro meglio, e in alcuni casi è stato fantastico farlo attraverso flashback e altri espedienti. Ma sì, in fondo sarebbe stato meglio non ucciderlo”.

Saw XI è previsto nei cinema per il 2025.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *