The Princess Diaries 3: Anne Hathaway conferma l’arrivo del terzo film
L'attrice ha condiviso un post sul suo profilo Instagram
The Princess Diaries 3 è ufficialmente in fase di realizzazione. L’atteso terzo capitolo della storia di Mia Thermopolis, giovane adolescente di San Francisco, che scopre di essere in realtà una principessa, era stato già annunciato qualche tempo fa ma oggi arriva la conferma dalla protagonista in persona. Anne Hathaway riprende infatti il ruolo di Mia anche nel nuovo capitolo che sarà diretto dalla regista Adele Lim già dietro la macchina da presa per il successo di “Crazy Rich Asians“
Debra Martin Chase e la stessa Hathaway figurano tra le produttrici di The Princess Diaries 3 la cui sceneggiatura è firmata da Flora Greeson. Non si hanno ancora dettagli sulla trama ma si suppone che il film sia una naturale evoluzione dei due precedenti, che quindi mostrerà un nuovo capitolo della vita di Mia, Principessa del regno di Genovia. I due film precedenti, “Pretty Princess” e “Principe Azzurro Cercasi” hanno debuttato nel 2001 e nel 2004.
The Princess Diaries 3: Anne Hathaway annuncia il film su Instagram con un video “Shut up!”
L’attrice ha annunciato dal suo profilo social l’arrivo del terzo capitolo e lo ha fatto con un video che richiama una iconica battuta della sua Mia nel film. Già nel 2022, come accennato, circolavano voci sul progetto e la stessa attrice aveva confessato che era in lavorazione e di come fossero a buon punto, ma ora arriva la conferma ufficiale. Un periodo di grandi ritorni per la Hathaway che oltre a vestire i panni di Mia indosserà anche quelli di Andrea, altro ruolo che l’ha resa iconica, nel sequel de Il Diavolo Veste Prada.
La regista Adele Lim ha commentato così la notizia del suo ingresso in The Princess Diaries 3:
“Come grandissima fan dell’originale, sono più che entusiasta di essere coinvolta nel realizzare il terzo capitolo di questo amatissimo franchise. Non vediamo l’ora di celebrare i suoi centri di potere femminile, gioia e che sono una guida, al pubblico in tutto il mondo.”
Visualizza questo post su Instagram
[Fonte: Variety]