Agatha All Along in copertina nel sesto numero di Scarlet Witch della Marvel
I collegamenti tra Agatha All Along e WandaVision continuano
La serie a fumetti attualmente in corso di Scarlet Witch della Marvel vedrà presto il personaggio di Agatha Harkness, interpretato da Kathryn Hahn, apparire su una delle sue copertine. Siamo vicini alla quarta settimana di Agatha All Along, con Agatha e la sua congrega che affrontano le sfide della Strada delle Streghe.
I fan del Marvel Cinematic Universe hanno conosciuto Agatha per la prima volta in WandaVision, dove ha combattuto contro Wanda Maximoff prima che quest’ultima si trasformasse in Scarlet Witch. La popolarità della versione interpretata da Kathryn Hahn è cresciuta così tanto da ottenere uno spin-off su Disney+ e, grazie ad un rinnovamento, il personaggio ha guadagnato visibilità anche nei fumetti. Con il legame tra Scarlet Witch e Agatha sempre più forte, sia nell’MCU che nei fumetti, è appropriato che una copertina di Scarlet Witch includa ora Agatha.
La Marvel ha rivelato una copertina variante di Scarlet Witch n. 6, in uscita a novembre, con il concept art di Greg Hopwood che ritrae la Hahn nei panni di Agatha Harkness. Scritto da Steve Orlando e illustrato da Lorenzo Tammetta, questo atteso numero vedrà Wanda confrontarsi con una misteriosa nuova apprendista. Fa il suo debutto Amaranth! Ma chi è questa giovane strega e cosa potrebbe aver spaventato Agatha al punto da rifiutare di essere la sua mentore?
Chi è Amaranth, temuta anche da Agatha Harkness?
ComicBook ha presentato un’anteprima esclusiva di Scarlet Witch #6, che segnerà il debutto del nuovo protetto di Wanda Maximoff, Amaranth. Creato da Jen Bartel, Amaranth è stato introdotto nel programma Variant Cover New Champions della Marvel e farà anche parte del cast della serie in corso New Champions.
“Da quando è apparsa nella splendida copertina variant di Jen Bartel, Amaranth ha sempre destato la mia curiosità”, ha dichiarato Steve Orlando. “Chi era? Qual era la sua storia, o meglio, il suo mistero? Così, quando si è presentata l’opportunità di inserirla in Scarlet Witch e approfondire queste domande con il team creativo, non ho esitato a coglierla.
Portare Amaranth attraverso l’Ultima Porta ci consente di capovolgere la dinamica di Wanda, presentandole un essere potente e misterioso che fatica a comprendere, l’opposto del suo percorso precedente. I doni unici di Amaranth suggeriscono un legame profondo e un potere straordinario, ma la sua vita è stata segnata dalla tragedia. Forse nessuno nell’Universo Marvel può davvero aiutarla, ma se qualcuno può farlo, quella persona è Scarlet Witch”.
Scarlet Witch #6, in uscita il 20 novembre, avrà diverse copertine variant, tra cui una foil variant di Meghan Hetrick, una variant di Iván Talavera e una di Leirix, disponibile anche come variant senza testo.