Peaky Blinders: nuove aggiunte al cast del film dell’iconica serie tv
Peaky Blinders tornerà per un nuovo capitolo, questa volta però non con una nuova stagione ma con un film dedicato a Thomas Shelby. Cillian Murphy riprende il suo ruolo mentre altri nomi noti sono stati aggiunti alla pellicola. Il protagonista stesso si era sempre detto propenso a riprendere il suo ruolo di Tommy nella serie ad una sola condizione però: una buona e solida sceneggiatura. Steven Knight – produttore e scrittore – ha confermato che le idee per il film ci sono e la produzione è in corso.
Annunciati da poco delle new entry per la pellicola: Rebecca Ferguson, Tim Roth e Barry Keoghan sono tra i nomi di maggiore spicco che si vanno ad aggiungere ad un cast già stellare; non sono stati ancora resti noti i personaggi interpreteranno. Come già detto Seven Knight si è occupato della sceneggiatura mentre Tom Harper è alla regia del film di Peaky Blinders.
Peaky Blinders: tutto quello che sappiamo sull’attesissimo film
La produzione del film è iniziata ed è stata diffusa un’immagine di Cillian Murphy nei panni del suo personaggio sul set insieme allo sceneggiatore. Arriva però anche la conferma che altri volti già noti ai fan torneranno per il film: Stephen Graham riprende il suo ruolo di Hayden Stagg; Sophie Rundle torna come Ada, sorella di Tommy; Ned Dennehy è Charlie Strong, uno “zio” dei fratelli Shelby, Ian Peck è Curly il suo assistente e infine Packy Lee interpreta Johnny Dogs un amico di Tommy.
Non si hanno dettagli sulla trama del film; è probabile che la storia prosegua dalla fine dell’ultima stagione disponibile su Netflix. C’è solo una breve descrizione per dare un’idea del film:
Un epico nuovo capitolo della pluripremiata serie dedicata alla saga dei Peaky Blinders, ambientata delle strade prive di legge della Birmingham del 1900.
Insomma ci sono tutte le premesse e l’attenzione per realizzare un film che possa essere all’altezza delle stagioni della serie che ha conquistato pubblico e critica. Non è mai facile gestire un sequel di un prodotto di grande fama, ma la presenza del cast e degli sceneggiatori originali fa ben sperare i fan di Peaky Blinders.
[Fonte: Variety]