Il Robot Selvaggio: in sviluppo un sequel del film, Chris Sanders di nuovo alla regia

Il primo film è attualmente disponibile nei cinema italiani

Il Robot Selvaggio sta riscontrando un grande successo in tutto il mondo, incassando più di 100 milioni di dollari al botteghino e, visti i risultati, la  DreamWorks ha già ordinato la produzione di un sequel. A svelarlo in esclusiva è Deadline, dove il regista Chris Sanders si è svelato dicendo “Al 100% sì, ci sono assolutamente piani per un secondo“. Sanders, candidato tre volte all’Oscar, sceneggiatore e regista di Dragon Trainer della DreamWorks Animation, The Croods e Lilo & Stitch della Disney, ha diretto il film d’animazione da una sceneggiatura da lui stesso scritta. L’epica avventura segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “Roz” – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana. 

Il Robot Selvaggio: in sviluppo un sequel del film, Chris Sanders di nuovo alla regia

Il Robot Selvaggio ha per protagonisti la vincitrice del premio Oscar® Lupita Nyong’o (Noi, Black Panther) nel ruolo del robot Roz; il candidato agli Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) nel ruolo della volpe Fink; la vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, Campioni di razza) nel ruolo dell’opossum Pinktail; il candidato al premio Oscar® Bill Nighy (Living, Love Actually – L’amore davvero) nel ruolo dell’oca Longneck; Kit Connor (Heartstopper, Rocketman) nel ruolo dell’oca Brightbill e la candidata al premio Oscar® Stephanie Hsu nel ruolo di Vontra, un robot che si unirà a Roz sull’isola. Il film si avvale anche delle voci di Mark Hamill, icona della cultura pop e vincitore dell’Emmy Award (Star Wars, Il ragazzo e l’airone), di Matt Berry (What We Do in the Shadows, SpongeBob – Il Film) e di Ving Rhames (Mission: Impossible, Pulp Fiction), vincitore di un Golden Globe e candidato agli Emmy. In Italia è disponibile nei cinema dal 10 ottobre.

Il Robot Selvaggio.

Il Robot Selvaggio.,(from left) Fink (Pedro Pascal) and Roz (Lupita Nyong’o) in DreamWorks Animation’s The Wild Robot, directed by Chris Sanders.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *