Joker 2, tracollo al box office USA: la guerra tra clown la vince Terrifier 3

Crollo storico per Joker 2 e trionfo per Terrifier 3

Joker 2 continua la sua disastrosa corsa al box office USA con un tracollo davvero vertiginoso e scivola al quarto posto della classifica degli incassi, dominata da un altro film con protagonista un clown. Stiamo parlando di Art the Clown e di Terrifier 3, che ha esordito negli Stati Uniti lo scorso 11 ottobre e che guida la classifica degli incassi con una cifra stimata di 18,2 milioni di dollari circa guadagnati solo nel primo week end di programmazione in circa 1988 sale cinematografiche. Joker: Folie à Deux è invece andato incontro al peggior declino nella storia dei film basati su un fumetto. Un declino dell’81% con soli 7 milioni di dollari incassati nel secondo week end in cartellone in più di 4000 sale. Fino a questo momento il record negativo era stato quello di The Marvels, con un crollo degli incassi del 78% nel secondo week end di programmazione.

joker 2

Village Roadshow Pictures, DC Studios, Joint Effort

Un crollo storico per Joker 2 e un trionfo sorprendente per Terrifier 3

terrifier 3

Dark Age Cinema, Fuzz on the Lens Productions

Per il momento Joker 2 ha incassato in tutto il mondo circa 165 milioni di dollari e poco più di 51,6 milioni al box office domestico. Si stima che il sequel del fortunatissimo Joker possa chiudere la sua corsa al botteghino USA a soli 57 milioni di incasso. Cifre spaventosamente basse rispetto agli incassi del primo film che nel solo primo venerdì di programmazione aveva guadagnato oltre 39 milioni di dollari. Joker ha chiuso la sua corsa con 1 miliardo e 600 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il primo film vietato ai minori a superare la soglia del miliardo; un record, questo, che gli è stato sottratto da Deadpool & Wolverine.

E se il risultato di Joker: Folie à Deux colpisce in negativo, ma non sorprende più di tanto, quello di Terrifier 3 al primo week end in cartellone è davvero degno di nota. Soprattutto se si pensa che il terzo capitolo della saga di Damien Leone è un film con un budget di 2 milioni di dollari e davvero estremo per il pubblico mainstream. In Italia, dove Terrifier 3 non è ancora uscito, Joker 2 è al secondo posto della classifica del box office, con un incasso al 13/10/2024 di circa 6 milioni e 700.000 euro. Al primo posto c’è Il Robot Selvaggio, che ha debuttato il 10 ottobre e che ha incassato, sempre al 13/10 più di 1 milione e 600.000 euro. [Fonte: Comicbook.com]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *