Riserva Indiana: gli ospiti delle ultime date del programma
Lunedì 14 ottobre si apre l’ultima settimana del programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni condotto da Stefano Massini, Riserva Indiana, che ha affiancato, a un pubblico di giovanissimi, la sua personale e unica narrazione di storie alle più belle canzoni dei protagonisti della musica italiana. Sono state tante le unicità di Riserva Indiana, a partire dalle figure presenti in studio, agli ospiti che hanno fatto la Storia della musica italiana e che continuano a cavalcare l’onda del successo, e che hanno dato l’opportunità alle nuove voci del futuro di suonare insieme dal vivo. Ma non solo, perché ciò che ha reso Riserva Indiana un programma Rai che si differenzia dalla maggior parte delle altre offerte del palinsesto televisivo odierno è stata proprio la scelta di affrontare tematiche nuove, delicate, a volte anche scomode e che lo ha fatto unendo la serietà all’intrattenimento del piccolo schermo.
Gli ospiti della quarta e ultima settimana del programma di Rai 3 Riserva Indiana
Tra gli ospiti di quest’ultima settimana si parte come sempre dal lunedì sera alle 20.20 su Rai 3 con Vinicio Capossela con il quale si conoscerà la storia dell’ultimo vero stregone. Martedì 15 ottobre con Simona Molinari si parlerà delle “urla silenziose”. Mercoledì 16 ottobre con Giovanni Truppi racconteremo la storia di Lilly, donna francese che alcuni anni fa ha sorpreso il proprio Paese e ha fatto discutere il mondo intero. Giovedì 17 sarà la volta di Nayt e della concezione del genio e del suo contrario. Venerdì 18 si chiude la settimana e andrà quindi in onda l’ultima puntata del programma di Riserva Indiana con Raiz e una storia di mafia e camorra, tra la retorica dell’antimafia e della legalità.
Condotto da Stefano Massini, Riserva Indiana è creato da Stefano Massini e Massimo Martelli, scritto con Paolo Biamonte, Rossella Rizzi e Mariano Cirino e con la regia di Matteo Bergamini. La band composta da Jacopo Carlini a pianoforte e tastiere, con Matteo Carlini al basso, Bruno Marinucci alla chitarra e Cristiano Micalizzi alla batteria, è diretta dallo stesso Jacopo Carlini.