Agatha All Along: l’introduzione di Wiccan apre le porte al futuro dei Young Avengers nell’MCU
Il quinto episodio di Agatha All Along potrebbe aver conferito credibilità a una recente voce sulla direzione del Marvel Cinematic Universe
Nell’episodio intitolato “Darkest Hour / Wake Thy Power”, è stato finalmente rivelato ciò che molti fan avevano ipotizzato: il personaggio di Joe Locke è in realtà Billy Kaplan, meglio conosciuto nei fumetti Marvel come Wiccan, il figlio di Wanda Maximoff/Scarlet Witch. Questa rivelazione, simile a quella di Agatha Harkness in WandaVision, era stata predetta dai fan, ma ha comunque suscitato grande emozione.
Il quinto episodio di Agatha All Along potrebbe aver conferito credibilità a una recente voce sulla direzione del Marvel Cinematic Universe
La conferma dell’identità di Wiccan sembra dare peso alle voci che circolano su un possibile adattamento di Children’s Crusade dai fumetti e sull’introduzione dei Young Avengers nell’MCU. Secondo il noto scooper Alex Perez di The Cosmic Circus, e altre fonti, Agatha All Along potrebbe gettare le basi per questi progetti futuri. Tuttavia, queste informazioni devono essere prese con cautela, poiché nessuna conferma ufficiale è stata ancora rilasciata.
La saga di The Young Avengers: Children’s Crusade, pubblicata tra il 2010 e il 2012 e scritta da Allan Heinberg con illustrazioni di Jim Cheung, è una delle trame centrali nei fumetti Marvel. La storia segue i Giovani Vendicatori nella loro missione per trovare la scomparsa Scarlet Witch e scoprire se Wiccan e Speed siano le anime reincarnate dei figli di Wanda e Vision. Il fumetto coinvolge figure di rilievo come gli Avengers, gli X-Men, Magneto e il temibile Doctor Doom, che potrebbe essere interpretato nell’MCU da Robert Downey Jr..
Alcuni elementi di Children’s Crusade stanno già emergendo in Agatha All Along, poiché Wiccan è alla ricerca della sua vera madre, la Scarlet Witch. Questo potrebbe spianare la strada a un progetto sui Young Avengers, con giovani eroi uniti in questa missione. La sopravvivenza di Wanda è stata accennata in Deadpool & Wolverine, dove è stata mostrata una sua incisione rupestre nella base degli eroi del Vuoto.