Agatha All Along: il miglior episodio della serie (finora) è stato superato da un solo progetto MCU
Agatha All Along ha raggiunto un nuovo picco di ascolti con l'uscita del settimo episodio, diventando il secondo episodio più visto dell'MCU
L’episodio più recente di Agatha All Along è diventato il secondo più votato di sempre nell’MCU. Inizialmente, WandaVision non era uno dei progetti più attesi, ma la serie si è rapidamente affermata come una delle migliori produzioni della Multiverse Saga. In Agatha All Along, seguiamo la strega Agatha Harkness, che, una volta liberata da Westview, parte per un viaggio lungo la strada delle Streghe insieme alla sua congrega nel tentativo di recuperare i suoi poteri. Lo show ha introdotto nuovi personaggi interessanti nella linea temporale dell’MCU, con interpretazioni di alto livello a supporto.
Finora, Agatha All Along è stato un successo. Grazie alla direzione di Jac Schaeffer, la serie possiede il medesimo fascino che ha reso WandaVision tanto popolare, ampliando l’aspetto della magia nell’MCU in modo intrigante. Ogni episodio ha ricevuto grandi consensi, ma il settimo episodio si è distinto particolarmente. Questo episodio, intitolato Cammino con la Morte, ha attualmente una valutazione di 9,2 su IMDB, piazzandosi come il secondo episodio più votato nella MCU TV, subito dopo un altro importante progetto.
Il settimo episodio di Agatha All Along è il più votato per una buona ragione
L’episodio 7 di Agatha All Along presenta il processo della strega della divinazione, Lilia Calderu, interpretata da Patti LuPone, la cui performance ha riscosso grande successo. Dopo aver finalmente compreso i suoi presagi frammentati, Lilia scopre che il suo destino è sacrificarsi sulla Strada delle Streghe per proteggere la sua congrega. L’episodio culmina in una scena emozionante in cui Lilia si sacrifica per sconfiggere definitivamente le Sette di Salem, un momento che completa il suo arco narrativo in modo potente e visivamente affascinante, grazie anche all’uso dei tarocchi.
L’episodio 7 ha svelato anche l’identità di Rio Vidal, che appare nella forma della morte, presentata con uno dei design più accattivanti dell’MCU. Attualmente, questo episodio è il secondo più votato tra le serie TV MCU, superato solo dal finale della seconda stagione di Loki, “Glorious Purpose”, con un punteggio di 9,4 su IMDB. Questa puntata ha rappresentato una conclusione emozionante per il personaggio di Loki, grazie alla potente interpretazione di Tom Hiddleston. Entrambi gli episodi hanno in comune il completamento dell’arco di un personaggio, un elemento che i fan apprezzano e che mostra la forza della narrazione dell’MCU. Anche se Cammino con la Morte ha meno voti, il suo successo è destinato ad essere ricordato dai fan dell’MCU.