Cime Tempestose: Warner Bros. si aggiudica i diritti di distribuzione del film
Lo studio distribuirà il nuovo adattamento del romanzo in tutto il mondo
La Warner Bros. si è aggiudicata i diritti di distribuzione di Cime Tempestose, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Emily Brontë, diretto da Emerald Fennell, con protagonisti Jacob Elordi e Margot Robbie. La LuckyChap si occuperà di produrre il film, già in pre-produzione, le cui riprese dovrebbero svolgersi nel corso del 2025 nel Regno Unito. Cime tempestose segna la terza collaborazione tra la casa di produzione e Fennell, dopo A Promising Young Woman, esordio alla regia della regista, ed il più recente Saltburn, con protagonista Jacob Elordi. Considerato come un classico della letteratura, il romanzo di Emily Brontë parla dell’amore di Heathcliff per Catherine, e della loro passione che si rivelerà distruttiva. Il tema centrale del libro è infatti l’effetto distruttivo che il senso di gelosia e lo spirito di vendetta possono avere sugli individui.
Cime Tempestose: Warner Bros. si aggiudica i diritti di distribuzione del film
Michael De Luca e Pam Abdy, a capo di Warner Bros. Motion Picture Group, hanno dichiarato:
Siamo entusiasti di collaborare con MRC, Emerald Fennell e LuckyChap per questo adattamento cinematografico di Cime tempestose. Dal momento in cui ci è stata presentata la visione di Emerald per il film, e con un cast incredibile guidato da Margot e Jacob, ci siamo immediatamente impegnati a creare una partnership con questa squadra per garantire che il film venisse portato nelle sale di tutto il mondo.
Brye Adler e Jonathan Golfman, a capo di MRC, hanno poi aggiunto:
Fin dalle prime conversazioni con Emerald su Cime Tempestose, siamo stati ispirati dalla sua visione di realizzare qualcosa che incanalasse la nostalgia e il dolore del romanzo, aggiungendo la sua particolare sensibilità e la sua splendida estetica. Siamo entusiasti di collaborare con Warner Brothers e i nostri amici di LuckyChap per contribuire a portare il film di Emerald al pubblico di tutto il mondo.