Victorian Psycho, Margaret Qualley pronta a tornare al body horror con un nuovo progetto gotico
Margaret Qualley si cimenta in un altro horror psicologico e gotico con il suo nuovo ruolo da protagonista in Victorian Psycho
Margaret Qualley ha vissuto un 2024 ricco di ruoli di rilievo, ma nessuno ha lasciato il segno quanto il suo lavoro nel body horror The Substance. Con questo film, Qualley ha conquistato critici e fan, e sembra decisa a continuare su questa strada con il suo prossimo progetto gotico, Victorian Psycho.
Ambientato nel 1858, il film segue le vicende della giovane ed eccentrica governante Winifred Notty, interpretata da Qualley, che si trasferisce nella remota e tenebrosa Ensor House. Winifred è stata assunta per insegnare ai bambini della famiglia la storia della loro stirpe e le buone maniere, ma dietro la facciata di governante impeccabile nasconde tendenze psicopatiche inquietanti. Ben presto, iniziano a verificarsi strane sparizioni tra il personale della tenuta, spingendo i proprietari a sospettare della loro nuova istitutrice.
Margaret Qualley si cimenta in un altro horror psicologico e gotico con il suo nuovo ruolo da protagonista in Victorian Psycho
La direzione del progetto è affidata a Zachary Wigon, che si riunisce con Qualley dopo il loro acclamato lavoro in Sanctuary nel 2022. Victorian Psycho è tratto dal prossimo romanzo omonimo di Virginia Feito, la cui pubblicazione è prevista per il 4 febbraio 2025. Feito, già autrice di Mrs. March, ha scritto anche la sceneggiatura per questo film, promettendo una narrazione audace che mescola psicodramma, satira e gore. La produzione è guidata da Dan Kagan della compagnia Traffic, insieme a Sebastien Raybaud e Wigon. La collaborazione promette un’opera ambiziosa, con le riprese che inizieranno a marzo 2025.
“Lavorare di nuovo con Zach [Wigon] è per me un dono raro, e non vedo l’ora di esplorare questo mondo contorto che ha creato” ha dichiarato Qualley, entusiasta della sua parte nel progetto. Da parte sua, Wigon si è espresso con grande entusiasmo per l’attrice e il personaggio: “Non appena ho letto di questo personaggio totalmente folle e indimenticabile, ho capito che dovevo portare Winifred Notty al pubblico. Sono più che emozionato che l’intrepida Margaret Qualley darà vita a questo complesso antieroe” ha detto il regista, aggiungendo che Feito ha creato una sceneggiatura avvincente che saprà unire horror e suspense.