Come finisce Time Cut? La spiegazione del finale del film Netflix
Cosa succede a Lucy alla fine di Time Cut? Chi è il serial killer di Sweetley? Analizziamo il finale
Su Netflix è disponibile Time Cut, nuovo slasher scritto e diretto da Hannah MacPherson, in cui la protagonista Lucy viaggia nel tempo per impedire l’omicidio della sorella Summer ad opera del killer di Sweetly che oltre a Summer ha ucciso tutti i suoi amici. Tra horror (non troppo esplicito), viaggi nel tempo e una giovane protagonista pronta a correre rischi per cambiare il corso degli eventi, Time Cut rappresenta una visione ad alto tasso di intrattenimento, come testimonia il primo posto nella classifica dei film più visti su Netflix. Ma come finisce Time Cut? Cosa succede a Summer e Lucy e chi è il killer di Sweetly? Analizziamo il tutto nella spiegazione del finale ma prima riprendiamo brevemente la trama. [Attenzione: da qui in poi seguono SPOILER]
La trama – Time Cut spiegazione del finale
All’inizio del film siamo nel 2003 e facciamo la conoscenza di Summer che ha già perso tre dei suoi migliori amici – Emmy, Val e Brian – per mano del serial killer che sta terrorizzando la cittadina di Sweetly. Poco dopo, purtroppo, il mostro di Sweetly uccide anche Summer. Con un salto temporale Time Cut ci trasporta ai giorni nostri, nel 2024, facendoci fare la conoscenza di Lucy, la sorella di Summer. I suoi genitori non hanno mai superato la morte di Summer e l’intera cittadina pur a distanza di anni è ancora scossa da quei tragici eventi. Quando Lucy, per caso, si imbatte in una macchina del tempo proprio nello stesso luogo in cui è stata uccisa la sorella, si ritrova catapultata nel 2003. In questa linea temporale conosce Summer e Quinn, un suo compagno di liceo un po’ nerd e appassionato di scienze. Lucy riesce a convincere Summer e Quinn che viene dal futuro e i tre uniscono le forze per impedire la furia omicida del killer di Sweetly.
Chi è il serial killer e perché ha ucciso Summer e i suoi amici?
Il serial killer di Sweetly è Quinn, brillante studente della Sweetly High School innamoratissimo di Summer e vittima di bullismo da parte dei suoi compagni. Quando arriva al limite della sopportazione e dopo essere stato rifiutato da Summer, che è innamorata di Emmy, decide di vendicarsi e uccidere tutti coloro che lo hanno deriso e rifiutato. Da adulto costruisce una macchina del tempo per tornare indietro al 2003 e uccidere Summer e i suoi amici. Esistono quindi due versioni di Quinn, quella di un giovane buono e quella di un adulto assassino. Il viaggio di Lucy nel 2003 salva il Quinn giovane dai bulli impedendo che possa emergere la parte malvagia.
Perché Lucy a un certo punto non vuol più salvare Summer? – Time Cut spiegazione del finale
Nel 2003 l’intervento di Lucy non riesce a salvare Brian e Val che vanno incontro al loro destino, ma salva Emmy, permettendo a lei e Summer di vivere la loro relazione allo scoperto. Quando scopre, in quella linea temporale, che i suoi genitori del passato non hanno intenzione di avere altri figli, Lucy capisce che salvando Summer non sarebbe mai nata. Dopo un momento di esitazione, però, nel finale di Time Cut Lucy e Quinn salvano Summer dalla morte per mano del killer che, come abbiamo visto, è il Quinn del futuro.
Come finisce Time Cut?
Lucy salva Summer e riporta Quinn nel 2024, dove lo uccide cancellando quella sua versione malvagia. Nel 2024 Lucy scopre che i suoi genitori non la riconoscono – dopo tutto, in quella linea temporale, non è mai nata – e decide di tornare nel 2003, restando in quella linea temporale per conoscere meglio Summer e stare con lei. Lucy rimane nel 2003, cancellando la timeline del 2024 dove, di fatto, non esiste più. Time Cut (qui il trailer) è ora disponibile su Netflix.