Wicked, Ariana Grande si apre sulle sfide del suo ruolo e risponde alle critiche: “Capisco…”

Ariana Grande affronta le sfide di Wicked con determinazione

Ariana Grande ha recentemente affrontato lo scetticismo che circonda il suo casting come Glinda nell’adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway Wicked. Accanto a Cynthia Erivo, che interpreterà Elphaba, Grande ha ottenuto uno dei ruoli più ambiti, eppure non tutti i fan sono convinti della sua capacità di incarnare appieno il personaggio. Nel corso di un’intervista al podcast Sentimental Men, Grande ha parlato delle sue paure iniziali legate a questo ruolo iconico, ammettendo di comprendere le riserve di alcuni fan.

Ariana Grande affronta le sfide di Wicked con determinazione

wicked

Marc Platt Productions

“Ho sentito un po’ di nervosismo iniziale” ha dichiarato Grande. “Capisco l’idea preconcetta su cosa potrei fare o meno, o sul perché avrei potuto sbagliare” ha confessato, riferendosi alla difficoltà di essere accettata dai fan di lunga data del musical. La cantante ha scherzato sul fatto che, guardando alla sua carriera, anche lei avrebbe avuto dubbi sul proprio casting, spiegando che, dal punto di vista di un fan, avrebbe potuto pensare la stessa cosa: “Da fuori, conoscendo solo 7 Rings o Side to Side, probabilmente avrei detto, ‘Beh, è una stron***a.’ Quindi, sai, lo capisco.”

Nonostante questo, Ariana Grande non è estranea al mondo del teatro musicale. La sua carriera è iniziata proprio a Broadway nel 2008, quando a 15 anni interpretò un ruolo nel musical 13. In seguito, ha raggiunto la fama recitando nelle serie di Nickelodeon Victorious e Sam & Cat, per poi debuttare con l’album Yours Truly nel 2013. Da allora, ha pubblicato sei album, tra cui Eternal Sunshine quest’anno, raggiungendo lo status di icona musicale mondiale. Con oltre 90 milioni di dischi venduti, Grande è la prima artista femminile a superare i 90 miliardi di streaming, vincitrice di due Emmy e certificata più volte disco di platino dalla RIAA.

Nonostante la sua esperienza televisiva e cinematografica, come nella serie Scream Queens, è nella musica che Grande ha trovato il suo vero successo. Ora, con Wicked in arrivo, diretto da Jon M. Chu, Grande si prepara a conquistare anche Oz. La Parte 1 del film uscirà il 22 novembre e vedrà un cast stellare, tra cui Jeff Goldblum, Michelle Yeoh, Bowen Yang, Jonathan Bailey e Marissa Bode.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *