The Substance supera il milione al box office italiano: Coralie Fargeat ringrazia il pubblico
Coralie Fargeat ringrazia il pubblico italiano per l'accoglienza riservata a The Substance, il film del momento al box office e sui social
The Substance (qui la nostra recensione) ha conquistato il pubblico italiano diventando rapidamente il film del momento anche sui social. A testimoniare questo grande successo ci sono i numeri, col film diretto da Coralie Fargeat che ha ufficialmente superato il milione di euro al box office con oltre 140.000 spettatori. Non solo, The Substance ha conquistato due nomination agli EFA, gli Oscar europei, quella per il Miglior film e quella per la Miglior sceneggiatura. La sceneggiatura, firmata dalla stessa Fargeat, era già stata premiata allo scorso Festival di Cannes dove il film è stato presentato in concorso. Ora Coralie Fargeat ha voluto ringraziare in una nota il pubblico italiano per l’accoglienza entusiastica riservata al film con protagonisti Margaret Qualley, Demi Moore e Dennis Quaid.
I ringraziamenti al pubblico italiano della regista di The Substance Coralie Fargeat
«Sono molto felice ed emozionata per la calda accoglienza che il pubblico italiano ha riservato a The Substance – commenta Coralie Fargeat – È stato incredibile vedere accorrere così tanti di voi al cinema per godere di questa esperienza. Sono anche felice che abbiate potuto apprezzare le straordinarie performance di Demi Moore e Margaret Qualley, che hanno fatto un lavoro davvero fantastico».
Guillermo del Toro ha parlato del film di Fargeat come di un’opera «implacabile e capace di passare agilmente dalla tensione al terrore alla risata», sottolineando come il mix di generi, oltre alla brillante unione tra estetica, impatto psicologico e messaggi sociali sia uno dei punti forti di The Substance. Il successo al box office è dovuto anche al passaparola, col film che specie sui social sta facendo discutere suscitando dibattito e lasciando aperte questioni che oltrepassano i confini dello schermo. The Substance è al cinema distribuito da I Wonder Pictures e Wise Pictures, trovate a questo link l’elenco delle sale della seconda settimana.