Nosferatu, le prime reazioni al film di Robert Eggers: “diabolico”, “estremo”, “un remake perfetto”
Le prime reazioni anticipano un'esperienza di puro terrore, con un cast superbo e un comparto tecnico magistrale
Le prime reazioni della stampa a Nosferatu di Robert Eggers stanno facendo la loro comparsa sui social e sono tutte decisamente entusiastiche. Eggers rivisita il classico di F.W. Murnau del 1922, con Lily-Rose Depp protagonista nel ruolo della giovane tormentata dal Conte Orlok che qui è interpretato da un inquietantissimo Bill Skarsgård. Completano un cast stellare Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Robert Eggers, al quarto lungometraggio da regista dopo The Witch, The Lighthouse e The Northman e dalle prime reazioni Nosferatu sembra proprio un film da non perdere.
Un film che preannuncia un’esperienza di puro, diabolico terrore – Nosferatu prime reazioni
Jazz Tangcay di Variety parla di Nosferatu come di un film “diabolicamente sanguinoso e grottesco”, sottolineando l’ottima performance di Lily Rose-Depp e la presenza di una colonna sonora inquietante in quello che definisce “un remake perfetto”. E ancora da Variety Courtney Howard lo definisce un film “molto più estremo di ogni altro horror uscito quest’anno”, con Bill Skarsgård artefice di una prova sinistra e da incubo e Lily Rose-Depp e Nicholas Hoult alla miglior performance in assoluto finora.
Gregory Ellwood di The Playlist invece pensa all’Awards Season e pronostica che Lily Rose-Depp possa diventare una papabile candidata per entrare nella shortlist delle candidate agli Oscar come Miglior attrice non protagonista e definisce magistrale il lavoro su fotografia, costumi, trucco e colonna sonora. Nosferatu di Robert Eggers arriverà al cinema il 1° gennaio 2025. [Fonte: Variety]