Star Wars: Lucasfilm ha annunciato una nuova trilogia
Lucasfilm ha concluso un accordo con Simon Kinberg per sviluppare una nuova trilogia, con Kinberg che si occuperà della scrittura dei nuovi film
Una nuova trilogia di Star Wars è ufficialmente in sviluppo, secondo quanto annunciato in esclusiva da Deadline. Secondo quanto appreso, la Lucasfilm ha concluso un accordo con Simon Kinberg per sviluppare una nuova trilogia, con Kinberg che si occuperà della scrittura dei nuovi film. Nonostante i dettagli della trama non siano stati svelati, la Lucasfilm ha negato le informazioni diffuse da Deadline, e cioè che i film di Kinberg continuerebbero la storia che George Lucas ha iniziato con “Una nuova speranza” del 1977, introducendo Mark Hamill come Luke Skywalker, Harrison Ford come Han Solo e Carrie Fisher nei panni della Principessa Leia. Kinberg ha già lavorato con Lucasfilm nella co-creazione con Dave Filoni e Carrie Beck della serie animata candidata agli Emmy Star Wars Rebels, andata in onda per quattro stagioni dal 2014 al 2018. È stato anche consulente per Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, il film diretto da J.J. Abrams che ha fatto rivivere il franchise nel 2015.
Star Wars: Lucasfilm ha annunciato una nuova trilogia
Alcune fonti avrebbero annunciato che la trilogia di Kinberg è ancora in fase di sviluppo iniziale, e non è chiaro quando entrerà in produzione. Il regista sta lavorando come produttore nel remake di “The Running Man” di Paramount. È anche impegnato come produttore nel prossimo film di “Star Trek” della Paramount del regista Toby Haynes. Kinberg è noto soprattutto per aver scritto e prodotto numerosi film degli “X-Men” per la 20th Century Fox, tra cui “The Last Stand” del 2006, “First Class” del 2011, “Days of Future Past” del 2014, “Deadpool” del 2016 e “Logan” del 2017, prima di debuttare alla regia con lo spin-off del 2019 “Dark Phoenix“. Attualmente la Disney ha in programma per il 22 maggio 2026 “The Mandalorian & Grogu” di Jon Favreau, un seguito della serie Disney+ sul cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal, oltre che a due film di “Star Wars” senza titolo programmati per il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027.