Catwoman, niente spin-off: HBO sceglie di puntare su The Penguin e il futuro dell’universo di The Batman
Il personaggio di Zoë Kravitz, Catwoman, potrebbe tornare in un altro progetto, ma per ora non avrà una serie tutta sua
Nonostante le speranze dei fan e le voci che si rincorrevano da anni, HBO ha confermato che uno spin-off di The Batman con protagonista Zoë Kravitz nei panni di Catwoman non è in lavorazione. Dopo il successo di The Penguin, molti pensavano che il prossimo progetto nell’universo creato da Matt Reeves sarebbe stato incentrato su Selina Kyle. Tuttavia, sembra che HBO abbia messo in pausa qualsiasi piano legato alla ladra di Gotham.
Il personaggio di Zoë Kravitz, Catwoman, potrebbe tornare in un altro progetto, ma per ora non avrà una serie tutta sua
In un’intervista con TV Line, il presidente della HBO Casey Bloys ha messo a tacere i rumor con un deciso “No”, chiarendo che la rete si sta concentrando su altre direzioni per l’universo di The Batman. Bloys ha spiegato che i dialoghi attuali con Matt Reeves e la showrunner di The Penguin, Lauren LeFranc, riguardano principalmente la possibilità di una seconda stagione della serie con Colin Farrell. “Abbiamo parlato soprattutto di: c’è un’altra storia con The Penguin? Ma Matt deve prima completare The Batman Part II. Una volta finito quel film, vedremo cosa potrebbe esserci di entusiasmante da raccontare” ha aggiunto Bloys.
L’ultima apparizione di Selina Kyle risale al finale di The Batman, dove annunciava la sua partenza per Blüdhaven, la città che nei fumetti è strettamente legata a Dick Grayson, alias Nightwing. Nonostante la sua uscita di scena, molti fan speravano che il personaggio fosse sviluppato ulteriormente in una serie spin-off. Al momento, però, sembra più probabile che Catwoman torni per un cameo in un futuro progetto HBO, come la seconda stagione di The Penguin o persino The Batman Part II.
Anche se la HBO ha scelto di non dedicare una serie a Selina Kyle, il personaggio di Zoë Kravitz resta una figura chiave nell’universo DC. Gli spettatori possono quindi aspettarsi di rivederla in qualche forma, mantenendo alta la curiosità per le sue prossime mosse.