Matthew McConaughey: l’attore ammette che sarebbe tornato ad Hollywood solo per film che non fossero state rom-com
L'attore Premio Oscar riflette su una parte della sua carriera e sul ruolo delle rom-com
Matthew McConaughey è uno tra gli attori più apprezzati dal pubblico e nella prima parte della sua carriera ha preso parte ad una sequela di commedie romantiche. Nel corso della sua carriera il pubblico lo ha molto spesso associato a questo tipo di pellicole arrivando a vederlo come l’attore perfetto per quel tipo di ruolo. Tuttavia come spesso accade la carriera di un attore non deve essere solo limitata ad una tipologia di personaggio, soprattutto nel caso di Matthew McConaughey che ha interpretato anche altri ruoli ben diversi e molto più sfaccettati in pellicole di grande spessore.
Basti ricordare Dallas Buyers Club per cui si è aggiudicato il Premio Oscar nel 2014. Ad ogni modo c’è stato un periodo della sua vita in cui l’attore ha preso la decisione di lasciare Hollywood e trasferirsi con la famiglia in Texas. Era stanco di essere sempre identificato con il ruolo maschile nelle commedie romantiche e ammette di aver fatto un patto con la moglie: sarebbe tornato a Hollywood ma non per altre commedie, solo se gli avessero offerto altri ruoli.
Matthew McConaughey: “Non ho intenzione di tornare ad Hollwyood a meno che non mi offrano ruoli che voglio fare”
In occasione di un’intervista al podcast Good Trouble Matthew McConaughey ha riflettuto sulla sua carriera e ha parlato proprio di quanto successo gli abbiano portato i ruoli nelle commedie romantiche. Come dimenticare film quali Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez, o ancora Come farsi lasciare in dieci giorni con Kate Hudson o La rivolta delle Ex con Jennifer Gardner.
“Ascolta, il diavolo si trova nei “sì” infiniti, non nei “no”, “No” è altrettanto importante, se non di più. Soprattutto se hai un livello di successo e di possibilità. “No”diventa più importante di un “sì”. […] Quando stavo girando le commedie, ed ero diventato il tipo delle rom-rom, quella era la mia corsia e mi piaceva, pagava bene e beh funzionava. Andavo benissimo, così bene che qualunque altra cosa al di fuori di questa, dramma o cose che volevo fare, erano tipo ” no, no, no. No, McConaughey.’ Hollywood disse: no no no, tu dovresti rimanere qui. Così alla fine visto che non potevo fare quello che volevo ho smesso di fare quello che stavo facendo e mi sono trasferito in Texas”.
L’attore era quindi consapevole del successo che quei ruoli gli portavano ma dopo diverse occasioni, stanco di essere riconosciuto solo per questi ha deciso di allontanarsi. E Hollywood ha indubbiamente cercato di attirarlo di nuovo offrendogli 14.5 milioni per tornare in questo tipo di film ma Matthew McConaughey ha fermamente rifiutato. Ed ha sicuramente fatto la scelta giusta perché ha permesso alla sua carriera di espandersi e prendere parte a progetti che hanno dimostrato la sua versatilità e il suo talento.
[Fonte: Variety]