Percy Jackson: Courtney B. Vance sostituirà il compianto Lance Reddick nei panni di Zeus

L'attore interpreterà il Dio della mitologia greca nella seconda stagione della serie

Courtney B. Vance si è unito al cast di Percy Jackson nel ruolo di Zeus, sostituendo il compianto Lance Reddick, morto all’età di 60 anni poco dopo la conclusione della produzione della prima stagione. La seconda stagione di “Percy Jackson” sarà basata su “The Sea of ​​Monsters“, secondo della serie di libri che compongono la saga. Secondo la sinossi ufficiale, Percy “torna al Campo Mezzosangue un anno dopo per scoprire che il suo mondo è capovolto. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un ciclope per fratello, Grover è scomparso e il campo è sotto assedio da parte delle forze di Crono. Il viaggio di Percy per sistemare le cose lo porterà fuori dalla mappa e nel mortale Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone“.

percy jackson

20th Television, FX Productions

Percy Jackson: Courtney B. Vance sostituirà il compianto Lance Reddick nei panni di Zeus

Adattamento della saga letteraria da 30 milioni di copie solo in Usa e tradotta in 37 lingue, la serie racconta la storia fantastica del semidio Percy, un adolescente dei giorni nostri, che ha appena iniziato a fare i conti con i suoi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Percy dovrà attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo. Riordan e Jon Steinberg hanno scritto il pilot di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, per la regia di James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione Dan Shotz supervisionano la serie tv e saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e DJ Goldberg del Gotham Group. 

“Non posso dire quanto sono emozionato di unirmi allo straordinario cast di ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo!'” ha detto Vance in una dichiarazione. “Ci sono pochi momenti nella carriera di un attore in cui puoi dire onestamente che stai per salire a bordo di una serie che ha una base di fan così devota, piena di personaggi amati in tutto il mondo e che è basata su una serie di libri di grande successo. So che entrare in questo ruolo di Zeus sarà un’esperienza memorabile e darò a mio fratello, Lance Reddick, che ci ha lasciato troppo presto, un abbraccio celeste”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *