Anya Taylor-Joy: l’attrice entra nel cast della serie Apple Lucky prodotta da Reese  Witherspoon.

Nuovo progetto sul piccolo schermo per l'attrice dopo il successo de La Regina degli Scacchi

Anya Taylor-Joy è pronta a tornare sul piccolo schermo dopo diversi film al cinema. L’attrice che ha preso parte a diversi progetti tra cui, Peaky Blinders accanto a nomi come Cillian Murphy e Tom Hardy, e soprattutto alla miniserie Netflix che le ha permesso di vincere un Golden Globe, La Regina degli Scacchi, torna a recitare in una serie tv questa volta targata Apple.

Al cinema invece i suoi recenti progetti sono stati Dune: Parte 2, Furiosa: A Mad Max Saga, il film The Menu con Ralph Fiennes; The Northman con Alexander Skarsgård e tra i prossimi progetti un film sempre Apple The Gorge. Il suo nuovo progetto invece le lega anche all’attrice e produttrice Reese Witherspoon che con la casa di produzione Hello Sunshine si occuperà della miniserie Lucky tratta da un romanzo e che vede Anya Taylor-Joy  nei panni della protagonista. Scopriamone di più. 

Anya Taylor-Joy: l’attrice è nel cast di Lucky serie tratta dall’omonimo libro scelto dal Club del Libro di Reese Witherspoon 

Il ruolo che Anya Taylor- Joy andrà a ricoprire è quello della protagonista, una giovane donna che cerca di abbandonare il mondo criminale e negativo in cui è cresciuta ma che per una serie di motivi si vede costretta ad abbracciare di nuovo, cercando allo stesso tempo di scapparne. La serie è basata sull’omonimo romanzo di Marissa Stapley che è stato parte del Club del Libro di  Reese Witherspoon, che come già anticipato figura come produttrice. Il Club del libro è molto famoso sui social e ha intavolato discussioni su vari libri dalle tematiche più varie. 

Il Club del Libro di Reese è iniziato con lo scopo di approfondire delle connessioni con le storie, gli scrittori e con la comunità che stiamo costruendo; è un’incredibile ricompensa essere in grado di amplificare questa storie costruite sulle donne e dei loro autori, vedere la nostra comunità entrare in connessione con esse e poi vederle prendere vita sullo schermo.”

Jonathan Tropper e Cassie Pappas si occuperanno di adattare la sceneggiatura. La stessa Anya Taylor- Joy ha commentato la sua decisione: 

“Hello Sunshine continua a fare un lavoro fantastico nel promuovere voci femminili e sono entusiasta di unirmi al team con Jonathan, Cassie and Apple TV+ per portare sullo schermo Lucky”

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *