Game of Thrones: ecco tutti i progetti che vedremo prima della terza stagione di House of the Dragon

Sono ufficialmente in lavorazione alcune serie che porteranno il mondo di Game of Thrones ancora più lontano

Lanciata nel 2011, Game of Thrones è diventata rapidamente la serie televisiva più seguita a livello globale, mentre il suo spin-off, House of the Dragon, ha esordito nel 2022 con numeri impressionanti. La serie ha persino stabilito un record, diventando la première più vista nella storia di HBO, con quasi 10 milioni di spettatori. Il successo dell’universo creato da George R.R. Martin è indiscutibile, rendendo inevitabile l’arrivo di nuovi spin-off nel prossimo futuro.

Tuttavia, per i fan, la sfida più grande è l’attesa. Con la terza stagione di House of the Dragon prevista non prima del 2026, gli spin-off rappresentano un’importante opportunità per colmare il vuoto lasciato dalla serie principale.

A Knight of the Seven Kingdoms è già in lavorazione e dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel 2025. Tuttavia, sembra che anche un film sia in fase di sviluppo, insieme ad altri progetti che sono stati accennati. Nonostante alcuni di questi siano stati ufficialmente confermati, solo pochi potrebbero effettivamente vedere la luce prima del ritorno di House of the Dragon.

Cosa possiamo aspettarci da queste nuove produzioni di Game Of Thrones?

Trono di Spade, come moriresti in Game of Thrones

Prima dell’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, è prevista per il 2025 la serie A Knight of the Seven Kingdoms, basata sulle Tales of Dunk and Egg. Ambientata circa 90 anni prima degli eventi di Game of Thrones, segue le avventure di Ser Duncan the Tall e del suo scudiero Egg, futuro re Aegon V. La serie, con George R.R. Martin come produttore esecutivo e Ira Parker alla sceneggiatura, avrà un tono diverso dalle precedenti e meno episodi.

Un film legato a Game of Thrones è in sviluppo con Warner Bros., anche se i dettagli sono ancora scarsi. Casey Bloys, CEO di HBO e Max, ha confermato che si sta lavorando su un’idea per il grande schermo, mentre i fan speculano su possibili trame e personaggi, come Arya Stark o la famiglia Targaryen.

Tra gli altri progetti in lavorazione, Aegon’s Conquest racconterà la storia dell’arrivo di Aegon Targaryen e delle sue sorelle/mogli a Westeros. Creato da Mattson Tomlin, questo prequel trae ispirazione da figure storiche come Napoleone e Alessandro Magno, ma non ha ancora una data di uscita.

Un altro spin-off, 10,000 Ships, si concentrerà su Nymeria, fondatrice di Dorne, e sulla sua epica migrazione via mare. Il progetto è stato recentemente riportato in vita, anche se resta senza una data ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *