Anne Hathaway: l’attrice ammette che il regista Christopher Nolan è stato molto importante per la sua carriera
L'attrice ha ricordato l'importanza di Nolan in un momento cruciale della sua carriera
Anne Hathaway è tra le attrici che prenderanno parte al prossimo progetto di Christopher Nolan di cui non si hanno dettagli. L’attrice ha alle spalle una solida carriera a partire dal debutto nei panni della Principessa Mia di Genovia nei film della Disney, Pretty Princess, fino alla consacrazione che è arrivata con Il Diavolo veste Prada dove ha recitato accanto a Meryl Streep. La prossima collaborazione con Nolan è la terza per l’attrice che ha lavorato con il regista in altre due pellicole: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e Interstellar.
Il nuovo film sebbene non abbia ancora un titolo o una trama ha però una data d’uscita: 17 luglio 2026 con l’inizio delle riprese previsto per il 2025. Accanto ad Anne Hathaway ci sono altri nomi illustri, alcuni dei quali hanno già collaborato con Nolan esattamente come lei: Matt Damon, Tom Holland, Zendaya e Charlize Theron. Vediamo cosa ha detto l’attrice in relazione al suo rapporto con il regista.
Anne Hathaway: “Christopher Nolan è stato un angelo”
In una conversazione con Women’s Wear Daily l’attrice ha commentato la sua nuova collaborazione con il regista:
“Provo così tanti sentimenti che non so bene come articolarli. Mi riempie di gioia, amo Chris e Emma Nolan ed essere invitata nel loro mondo è uno dei posti migliori in cui puoi trovarti. Essere invitata due volte è stato fantastico ma tre volte sarei stata troppo avida, perciò non mi sono mai permessa di sperare che sarebbe successo e questo mi commuove, ad essere onesta. Mi fa sentire come se stesse facendo la cosa giusta.”
Sempre in relazione al regista ha ricordato come dopo il successo nel film “I Miserabili” molti registi non erano disposti ad assumerla per via di vari commenti negativi sulla sua performance. La sola persona disposta ad andarle incontro e ad offrirle un ruolo fu proprio Nolan che la volle per il ruolo della dottoressa Amelia Brand in Interstellar:
“Molte persone non mi davano ruoli perché erano così preoccupati di quanto fosse diventata tossica la mia identità online. Christopher Nolan è stato un angelo a cui non è interessato e mi ha dato uno dei ruoli più belli che abbia mai avuto in uno dei film migliori a cui abbia preso parte.”
[Fonte: Variety]