Harris Dickinson: l’attore non si sbilancia ma ammette che sarebbe fantastico interpretare John Lennon nel film di Sam Mendes
Le voci sui possibili cast dei quattro membri della band di Liverpool si fanno più frequenti tra conferme e supposizioni
Harris Dickinson è uno dei nomi che in questi giorni viene spesso accostato a quello di John Lennon. L’iconico membro della band di Liverpool potrebbe essere interpretato dall’attore in questione nell’annunciato e ambizioso bio-pic diretto da Sam Mendes. Giravano voci sugli attori che avrebbero vestito i panni dei cantanti ma per ora solo due sembrano essere confermati: il primo è stato quello di Barry Keoghan che è stato confermato dallo stesso Ringo Starr, personaggio che interpreta nel film.
Da poco è arrivata la notizia che ad interpretare Paul McCartney potrebbe essere l’attore Paul Mescal attualmente sull’onda del successo con Il Gladiatore II. Gli altri due nomi sono quelli di Charlie Rowe per interpretare George Harrison e appunto Harris Dickinson nei panni di John Lennon. Dal diretto interessato non sono arrivate né conferme né smentite ma solo qualche commento evasivo.
Harris Dickinson: l’attore commenta la possibilità di interpretare John Lennon
Attualmente Harris Dickinson è occupato nella promozione del suo film Babygirl dove recita accanto a Nicole Kidman. L’attore ha comunque alle spalle una neonata carriera che l’ha visto recitare in alcuni progetti come Triangle of Sadness che ha vinto la Palma D’oro a Cannes e ancora la serie tv FX A Murder at the end of the World con Clive Owen e Emma Corrin; il suo progetto più recente è invece il nuovo film di Steve McQueen, Blitz con Saoirse Ronan. In occasione della promozione di Babygirl alla domanda sul progetto dedicato ai Beatles l’attore è stato un po’ evasivo ma lasciando poco all’immaginazione:
“Sarebbe fantastico. Credo che l’idea di Sam di fare gruppo e realizzare una cosa del genere sarebbe molto entusiasmante. Ovviamente quello di John Lennon è un ruolo molto complesso, una forza formidabile da provare. Sarebbe fantastico. […] quando gli è stato chiesto se ha firmato per il progetto ha solo detto “vedremo”
Insomma indubbiamente per Harris Dickinson il ruolo sarebbe un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera, ma non ci sono ancora conferme definitive. Il progetto di Mendes è sicuramente ambizioso con ben un film in quattro parti, un impegno decisamente consistente. Si attendono aggiornamenti.
[Fonte: Variety]